Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Recupero backup COMBI Korg X50

Recupero backup COMBI Korg X50

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Recupero backup COMBI Korg X50

Postby wave » Wed May 21, 2014 9:43 pm

zaccanasta wrote:Buondì! Ieri ho fatto il ripristino da tastiera, 2 secondi ed era tutto fatto!!! : Yahooo : Ora si riprende a suonare alla grande! : Thumbup :
Resta il fatto che provando a chiedere al negozio dove era stata acquistata mi hanno risposto semplicemente "cerca su internet qualche backup"... bene insomma! : Eeek :

Negozi di strumenti musicali, ma non solo, dove ci sia personale veramente esperto e capace di trasmettere la propria conoscenza non ce ne sono quasi più oppure sono diventate delle perle rare.
Questa purtroppo è una condizione che riscontro specialmente nel nostro Paese, dove il personale è solo addetto alla vendita, cioè, se non hai le idee chiare cerca di refilarti qualcosa pur di fare fatturato e svuotare il magazzino.
Spesso mi capita di porre quesiti tecnici di una certa complessità e, dall'altra parte, si capisce lontano un km che stanno brancolando nel buio e cercano di dare una risposta quantomeno plausibile.
Una figura ancora più barbina la fanno gii importatori dei grandi marchi, tanto per non fare nomi Yamaha, che hanno un supporto post vendita, per essere gentili, insufficiente ed il cui personale potrebbe andare a zappare la terra.
Per fortuna esistono i forum, dove spesso si trovano utenti di gran lunga più preparati dei suddetti supporti post vendita, capaci di dare risposte esaustive, purché il quesito sia posto nei termini appropriati.
Non esiste infatti una risposta giusta ad una domanda sbagliata.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Previous

Return to Korg