Rudess lead on M3
Un sound che ha fatto storia.....
Rudess lead on M3
by Albatros » Thu Jul 24, 2008 5:09 pm
http://www.divshare.com/download/5017356-c7b
qui trovate un esempio del Rudess lead riprogrammato su M3
qui trovate un esempio del Rudess lead riprogrammato su M3
- Albatros
- Junior Member
Re: Rudess lead on M3
by dladio » Thu Jul 24, 2008 7:15 pm
Buon risultato.. peccato che tenti sempre di sporcare poco il suono, secondo me è più grasso di cosi', dovresti saturare di più le distorsioni e poi sarebbe lui 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Albatros » Thu Jul 24, 2008 7:31 pm
non sono d'accordo...riconosco tantissime cose che sono diverse dall'originale...ma su questo ti sbagli....non c'è distorsione...da nessuna parte se non in un layer credo...sono tutte forme d'onda pulite..forse ti confondi con l'ulitmo lead di Rudess
- Albatros
- Junior Member
by Support Synthonia » Fri Jul 25, 2008 12:15 am
Io lo reputo un ottimo lavoro, certo nn è proprio identico e si potrebbero modificare alcuni parametri per renderlo ancora più vicino al LtLEad, però è certamenten un ottimo lead con la pasta Rudessiana di sottofondo.
A mio parere ti conviene tenerlo così perchè suona molto bene
A mio parere ti conviene tenerlo così perchè suona molto bene

-
Support Synthonia - Site Admin
by dladio » Fri Jul 25, 2008 12:00 pm
aspetta alba, ma tu ti riferisci al preset sulle Kurzweil vero?.. me n'ero dimenticato.. si hai ragione il preset sulle Kurz suona molto simile al tuo, io parlavo del lead in "liquid tension experiment" o anche in Metropolis pt.2, dove è chiaro che i layer di chitarra, l'english horn/oboe e il clarinetto hanno la distorsione "hyper gain stage" come lui stesso dice.. eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Albatros » Fri Jul 25, 2008 1:16 pm
no mi riferisco proprio a quello di Mt2 che è diverso da quello di liquid tension e quello che usa dopo negli album...
hai ragione usa la distorsione....e infatti c'è! non c'è l'effetto distorsione ma ogni layer è potenziato con il drive di M3 che altro non è che una distorsione...cmq potrei fare meglio se avessi i layer originali sottomano ...per studiare come si muovono sulla tastiera, come si muovono in velocity e la timbrica in genere...
hai ragione usa la distorsione....e infatti c'è! non c'è l'effetto distorsione ma ogni layer è potenziato con il drive di M3 che altro non è che una distorsione...cmq potrei fare meglio se avessi i layer originali sottomano ...per studiare come si muovono sulla tastiera, come si muovono in velocity e la timbrica in genere...
- Albatros
- Junior Member
by dladio » Fri Jul 25, 2008 4:01 pm
no no comunque è un ottimo lavoro senza ombra di dubbio.. ho fatto delle osservazioni solo perchè credo che tu mi segua nel ragionamento 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by iratenax » Tue Nov 18, 2008 1:04 pm
Complimenti albatross,veramente bello!!!
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
-
iratenax - Junior Member
by valfax » Wed Dec 17, 2008 9:34 am
ciao albatros...
io conosco e ascolto abbastanza rudess e i suoi lead da anni...
e ti posso dire che, pur con qualche sottile differenza, il tuo risultato è ottimo.
in effetti, più che maggiore distorsione, io credo che raggiungeresti una maggiore somiglianza effettando il suono, e magari comprimendolo un pochino.
ps il suono è un preset interno di m3, quale nel caso? non ne ho visti di simili.
CIAO e complimenti, continua cosi
valerio
io conosco e ascolto abbastanza rudess e i suoi lead da anni...
e ti posso dire che, pur con qualche sottile differenza, il tuo risultato è ottimo.
in effetti, più che maggiore distorsione, io credo che raggiungeresti una maggiore somiglianza effettando il suono, e magari comprimendolo un pochino.
ps il suono è un preset interno di m3, quale nel caso? non ne ho visti di simili.
CIAO e complimenti, continua cosi
valerio

korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
-
valfax - Posts: 53
by Niki » Wed Dec 17, 2008 10:16 am
Rispondo per Alberto, dal momento che mi ha passato il lead per lavorarci insieme: non utilizza preset...è una combi con diversi program creati da zero
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member