Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tasti di plastica...rotti

Tasti di plastica...rotti

Un sound che ha fatto storia.....

Tasti di plastica...rotti

Postby Skyblade » Tue Sep 03, 2013 11:31 am

Ciao a tutti ragazzi : Chessygrin : Vi espongo subito il mio problema, che mi sta facendo tirare giù non pochi santi, ultimamente : Fuck You :

Allora, la mia Korg TR ha ormai più di 3 anni sul groppone, e l'ho presa di seconda mano... Già agli inizi, i tasti in plastica (quelli di combi, prog, i tasti numerici, eccetera) andavano un po' "duri", nel senso che dovevo fare abbastanza forza per farli funzionare. Adesso, dopo tanto... un paio si sono rotti, nel senso che spingendo sono andati giù completamente. Uno di questi è la freccia direzionale a destra sopra il tasto MENU... E vabbè, a questo si può ovviare... Ma l'altro... è quello delle COMBI, e io suono solo con quelle!! Ho da fare tantissime serate, e sono in crisi perchè non posso suonare suoi programs, altrimenti non so più come tornare alle combi! Avete dei consigli? Non so, se magari li posso comprare a parte e sostituire io (anche se non sono riuscito a trovare niente), o se devo mandarla per forza in assistenza, perdendo tantissimo tempo? : Cry : : Cry :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Re: Tasti di plastica...rotti

Postby Iryon » Tue Sep 03, 2013 11:55 am

Avevo un problema simile con la mia Motif ma prima di arrivare a fare danni come sei arrivato tu ho preferito prevenire e portarla in assistenza. C'è chi dice che quando cominciano a dare problemi si può dargli una pulita con aria compressa (andandoci piano) e spray per contatti per assicurarsi che non sia un problema della plastica del tasto.
Non conosco bene la TR e non ricordo se abbia i tasti funzione simili a qualche altro modello e che potrebbero andare bene, ma prova a fare una ricerca su google ad esempio "korg tr spare parts" (pezzi di ricambio). Io ho trovato giusto questo e non so se faccia al caso tuo http://www.syntaur.com/korg_tr.html
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby Skyblade » Tue Sep 03, 2013 12:59 pm

Ti ringrazio per la ricerca, ma purtroppo mi dice che quei pezzi sono entrati fuori produzione proprio dalla Korg, e che quindi non saranno più disponibili... Ho allargato anche la ricerca, ma niente... della TR non trovo niente... Io lo so che devo buttarla giù da un dirupo xD
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Postby Iryon » Tue Sep 03, 2013 2:08 pm

Il problema è che bisogna vedere se è andata la contattiera o se basta cambiare il tasto di plastica. Dalle foto sembra che la Triton Extreme monti gli stessi tipi di tasti, ma ripeto che se il problema è la contattiera sono un altro paio di maniche. Io andrei di assistenza il prima possibile se hai premura per i live
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Return to Korg