Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tastiera muta via midi su M3

Tastiera muta via midi su M3

Un sound che ha fatto storia.....

Tastiera muta via midi su M3

Postby iratenax » Sun Dec 14, 2008 11:47 am

Vorrei un'informazione...se io compro una tastiera muta e la attacco via midi com l'm3...potrei suonarci solo il piano(cioè ogni volta che voglio suonare il piano lo faccio con la tastiera muta)...è difficile farlo??
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
iratenax
Junior Member

Re: Tastiera muta via midi su M3

Postby Support Synthonia » Sun Dec 14, 2008 11:50 am

iratenax wrote:Vorrei un'informazione...se io compro una tastiera muta e la attacco via midi com l'm3...potrei suonarci solo il piano(cioè ogni volta che voglio suonare il piano lo faccio con la tastiera muta)...è difficile farlo??

Trovi un thread su questo argomento in programmare un KORG.

Comunque è facilissimo,basta collegare la tastiera all'ingresso IN dalla tua M3 ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Sun Dec 14, 2008 5:42 pm

devi programmare tutte le combi (se usi dei program li devi passare in combi) in modo che abbiano un canale nel quale sia impostato il piano che verrà suonato appunto su un canale midi dedicato alla master. Ci sono alcune limitazioni (date dalla complessità delle combi e il relativo uso di IFX e compagnia) ma è possibile
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Sun Dec 14, 2008 5:50 pm

Come dice Niki è possibile, ma, a mio parere sconsigliabile.. per il semplice fatto che gli effetti vanno a farsi benedire perchè saranno già utilizzati dalla combi senza il piano. Quindi usando una korg non mi affiderei ha dei suoni di piano senza una buona effettistica inoltre se capita di usare la combi e contemporaneamente il piano rischi anche di perdere di polifonia....Linciatemi se ho sparato delle cagate...
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Niki » Sun Dec 14, 2008 6:10 pm

hai perfettamente ragione...alla polifonia non avevo neanche pensato però può esserci anche quel problema, dipende da cosa devi fare sostanzialmente. :thumbup:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby iratenax » Sun Dec 14, 2008 7:28 pm

Ok grazie
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
iratenax
Junior Member

Return to Korg