Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • the gret gig in the sky

the gret gig in the sky

Un sound che ha fatto storia.....

the gret gig in the sky

Postby el mario » Fri Oct 22, 2010 12:21 pm

Salve a tutti ragazzi
Volevo chiedervi un favore...mi spiego...
Con il mio meastro di musica stiamo mettendo su the great gig in the sky e x completarla a me serve il sample della voce inziale...

Volevo chiedervi se già esisteva o se qualcuno era in grado di farlo per me dato che io sono proprio incapace
Poi io questo suono lo assegnerò ad un tasto sulla mia trinity
Premetto ke io sul pc ho avs studio ma nn so quanto posso risultarmi utile

Vi ringrazio anticipatamente
Un saluto

El Mario
el mario

Re: the gret gig in the sky

Postby carlitos » Fri Oct 22, 2010 12:51 pm

Sposto nella sezione appropriata, occhio : Wink :

Venendo alla tua richiesta, non ricordo se la Trinity possa importare campioni. Di base sicuramente no, ci sarebbe bisogno di una scheda opzionale, non ricordo quale : Blink :
carlitos

Postby Paga » Sat Oct 23, 2010 10:17 am

La cosa più semplice è imparare la frase e pronunciarla con un lieve accento irlandese : Walkman :
Sul DVD "Making of Dark Side of the moon" si sente chiaramente la voce di Gerry Driscoll (il portinaio di Abbey Road) che dice la frase all'inizio.. invece dopo il giro di ritorno in si minore Clare Torry dice "If you hear this voice you are dying"...

Comunque se trinity non importa i campioni allora sarebe meglio se le frasi le facesse partire il tecnico del suono. Oppure dovresti procurarti un registratore o un lettore di qualità : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby alee » Mon Oct 25, 2010 1:03 pm

Su trinity serve la PBS-tri. Importa campioni non più grandi di 8Mb, da caricare o tramite floppy o tramite dischi esterni (in quest'ultimo caso serve la HDR-tri). In ogni caso, una volta caricati su tastiera, essi rimangono anche a tastiera spenta, e sono trattati come i sample della wavetable (ovvero possono essere inseriti come oscillatori nei programs).
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Return to Korg