Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • TRINITY!!e altro...

TRINITY!!e altro...

Un sound che ha fatto storia.....

TRINITY!!e altro...

Postby DKS Synth Lab » Sun Feb 24, 2008 10:45 pm

io non so xkè la korg abbia voluto cadere in basso con la triton...la trinity era ed è stupenda tutt'ora, la triton mi ha deluso abbastanza..molto piatta in fatto di suoni...
e poi quel cazzo di arpeggiatore che spesso parte da solo...ritengo ke le korg siano da sempre i migliori synth e workstation...ad eccezione di triton...
invece mi ha entusiasmato la karma..quella si che è un sogno!eheh la M3 sembra un'astronave...tante funzioni inutili come l'X/Y mode che non fa altro che aumentare il prezzo..
dai quella funzione viene usata dopo aver comprato lo strumento e basta...poi ci si rende conto ke è una cagata e nn lo si usa +!
oasys bella...davvero, però un po' troppo esagerata direi...se non si ha uno studio di registrazione o si è un musicista famoso...diventa inutile e sono diversi soldi buttati...
aspetto i vostri pareri!!
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Re: TRINITY!!e altro...

Postby Support Synthonia » Mon Feb 25, 2008 2:40 am

Ciao Covenant, benvenuto su S4k, sbaglio o sei un amante di Halo?

Comunque anche io sono un amante di Trinity, se fai un giro in Key Vs Key troverai proprio un argomento che tratta questa sfida nella sfida storica in casa Korg.
Support Synthonia
Site Admin

Postby korgkeyboards » Mon Apr 28, 2008 9:01 am

Sono d'accordo sul fatto che la Trinity è una splendida workstation, superiore in alcuni aspetti anche alla Triton, ad esempio la sezione del filtro è più accurata, tuttavia se Triton è tra le workstation più vendute della storia un motivo c'è. Il suono è molto più caldo e soprattutto i controlli in tempo reale, assenti nella Trinity la rendono più versatile in contesti live e più espressiva. L'arpeggiatore è vero che si attiva in molte performances, ma è sufficiente premere un pulsante per spegnerlo e memorizzare tale condizione risalvando la performance.
Hai detto che Karma ha un bel suono, ma guarda che Karma e Triton sono la stessa identica cosa, cambia solo l'arpeggiatore e il display, tanto è vero che i program dell'uno possono essere caricati nell'altro e viceversa senza nessun processo di conversione,... non solo il motore sonoro è identico ma anche la mainboard, tanto è vero che entrambi montano le stesse schede di espansione. Quando si parla di Triton Series s'intende : Triton (Classic) nelle 3 versioni ( 61-76-88 tasti), Triton Studio, nelle 3 versioni, Triton Extreme, nelle 3 versioni, Karma, Triton Le /TR ( che rispetto ai modelli precedenti ha una sezione effetti ridotta con 1 insert al posto di 5 insert) ;) .
korgkeyboards

Postby Support Synthonia » Mon Apr 28, 2008 11:03 am

Benvenuto KorgKeyboards, spero avremo modo di scambiare 4 chiacchiere nel prossimi tempi.
A breve pubblicherò delle raccolte di suoni per un pò tutti i Synth/Workstation Korg, spero di nn commettere qualcosa di "penalmente perseguibile" :o
Attendo tue istruzioni a riguardo nel caso.... ;)

P.S.
Hai dimenticato X50 :mrgreen:, anche se in effetti è uscito dopo
Support Synthonia
Site Admin

Postby Albatros » Fri May 02, 2008 11:43 am

covenant wrote:io non so xkè la korg abbia voluto cadere in basso con la triton...la trinity era ed è stupenda tutt'ora, la triton mi ha deluso abbastanza..molto piatta in fatto di suoni...
e poi quel cazzo di arpeggiatore che spesso parte da solo...ritengo ke le korg siano da sempre i migliori synth e workstation...ad eccezione di triton...
invece mi ha entusiasmato la karma..quella si che è un sogno!eheh la M3 sembra un'astronave...tante funzioni inutili come l'X/Y mode che non fa altro che aumentare il prezzo..
dai quella funzione viene usata dopo aver comprato lo strumento e basta...poi ci si rende conto ke è una cagata e nn lo si usa +!
oasys bella...davvero, però un po' troppo esagerata direi...se non si ha uno studio di registrazione o si è un musicista famoso...diventa inutile e sono diversi soldi buttati...
aspetto i vostri pareri!!

xy mode in m3 è tutt'altro che inutile!!! è un controller midi....ci puoi assegnare di tutto....è molto utile...hai un controller che prima non avevi...anche i pad sono utilissimi perchè possono controllare altri canali midi, quindi suoni che non sono sulla tastiera principale ma che sono caricati come program
Albatros
Junior Member

Postby Support Synthonia » Fri May 02, 2008 12:45 pm

Si infatti, ci sta poco da dire sulla M3, se nn fosse per l'estetica e per i tasti sarebbe la migliore Korg mai uscita da sempre...

Per albatros: ma l'extreme 88 che fine ha fatto?
Support Synthonia
Site Admin

Postby Albatros » Fri May 02, 2008 2:22 pm

il triton l'ho venduto.....non mi serviva più
Albatros
Junior Member

Return to Korg