Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Trinity Plus!

Trinity Plus!

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Trinity Plus!

Postby dladio » Mon Sep 21, 2009 3:53 pm

Alexandros wrote:ad averla...sigh!!!!

guarda, a quel punto ti compri un piccolo VA.. come la useresti?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby alexandros » Tue Sep 22, 2009 1:59 pm

la Trinity ha per me un valore affettivo enorme, non la cambierei mai con qualcos'altro di più potente.
Proprio per questo volevo potenziarla il più possibile, avere quel banco in più...
Io la uso come tastiera solista, quando ne porto 2 in giro...e magari potrei avere quei preset in più per migliorare ancora il mio lead personale.

E' forse più un capricccio che altro, ma penso di render anche onore in questo modo a uno strumento che mi ha accompagnato per 10 anni in giro...
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby dladio » Tue Sep 22, 2009 5:57 pm

Alexandros wrote:la Trinity ha per me un valore affettivo enorme, non la cambierei mai con qualcos'altro di più potente.
Proprio per questo volevo potenziarla il più possibile, avere quel banco in più...
Io la uso come tastiera solista, quando ne porto 2 in giro...e magari potrei avere quei preset in più per migliorare ancora il mio lead personale.

E' forse più un capricccio che altro, ma penso di render anche onore in questo modo a uno strumento che mi ha accompagnato per 10 anni in giro...

da fiero possessore di V3 posso dire che è abbastanza interessante..
offre una buona sintesi a modelli fisici, che emula il funzionamento di:

organi
fiati
archi
chitarre
piani elettrici

oltre ad essere un classico VA a sintesi sottrattiva e in più ha la funzione Sync
(ho dimenticato qualcosa ma non ricordo cosa)..

il problema a mio PARERE è che è un peccato avere un VA e non poter spippolare le knob.. non so se mi spiego.

poi dispiace cancellare i preset ma sono solo 64 slots.. come si fa'?
diventa necessaria la PBS che almena ti aumenta i preset moss a 128 cosi' 64 li hai liberi...
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Nyko84 » Fri Oct 08, 2010 6:20 pm

Ragazzi, io ho da poco preso una trinity normale...che ne pensate??ke mi sapete dire su questo strumento?? grazie!
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate

"La musica rende liberi"
Nyko84

Postby alee » Sun Oct 17, 2010 12:04 pm

Nyko84 wrote:Ragazzi, io ho da poco preso una trinity normale...che ne pensate??ke mi sapete dire su questo strumento?? grazie!

Che è uno strumento del 1996, con tutti i difetti che questa considerazione può comportare (solo 32 note di polifonia, lentezza estrema, confrontata alle ws attuali, nel cambiare patches, solo 32Mb di wavetable, se non ricordo male). Il fatto che con tutti questi difetti sia, nel 2010, ancora considerata una delle migliori ws di sempre, e il fatto che sia ancora presentissima nei setup di molti, professionisti inclusi, la dice lunga sulle sue qualità.

Filtri insuperati (per lo meno in casa Korg) e effetti rivoluzionari, oltre al touch screen stramaledettamente comodo (a meno di tragedie tipo la mia), che permette di editare un suono in meno di dieci minuti.
Il tutto a meno di 500 euro...
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Previous

Return to Korg