Uso la mia triton extreme per il mio progetto inedito metal e mi sono sempre trovato più che bene! Ma per lavorare mi capita molte volte di dover ricorrere ai suoni di pianoforte, rhodes, brass, clavinet, hammond e tutti quei suoni "classici" che in ambiti funk, latin, bossa, jazz, pop-rock vengono utilizzati.
I brass di base non mi convincevano, per cui ho preso quello da cui secondo me ci si poteva lavorare e sono riuscito ad ottenerne uno molto decente, stessa cosa per i clavinet (che però già mi piacevano, ma ho voluto personalizzarli)... gli hammond mi soddisfano già per quel che devo fare! Ma trovo sempre problemi coi suoni di pianoforte e rhodes! Per quanto io cerchi di modificarli e migliorarli, non c'è verso!! Di per se sono molto "digitali" e "finti", ma pur modificandoli rimangono sempre molto "scarsi"...
mi rivolgo a chi magari è esperto di programmazione dei suoni chiedendo se magari c'è un modo per avvicinarsi il più possibile a dei suoni non dico realistici, ma quantomeno godibili! Ogni volta che ne ho usato uno di default o che l'ho modificato con l'illusione di aver trovato il compromesso buono, suonando live, nel complesso fa sempre shkifo

Vorrei tanto un digital stage piano, ma per ora non posso permettermelo e devo trovare un modo di arrangiarmi fino al nuovo acquisto!

Grazie in anticipo