Cambio strumentazione
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: Cambio strumentazione
by Paga » Thu Jun 20, 2013 6:25 pm
Il problema è che con la kurzweil saltano fuori dei discorsi da "volpe e uva".... È ovvio che suonano diverse, ma qui sono state dette delle cose non corrette, come il fatto che abbia una catena di sintesi sottrattiva, che non possa fare il physical modeling. Comunque come al solito è il suono che deve piacere.
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Erasmo » Wed Jun 26, 2013 12:40 pm
Qualcuno mi sa dire qualcosa su Roland Integra 7? Ne vale la pena? È paragonabile a PC3X o Kronos?
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
-
Erasmo - Junior Member
by Iryon » Wed Jun 26, 2013 12:50 pm
E' un rack quindi manca di keybed, controlli real time e ha una gestione dell'editing differente dalle altre due workstation citate. In più possiedi già un Roland V-Synth che sebbene sia incentrato sui suoni sintetici ti offre già un'idea della pasta Roland. Io non l'ho provato personalmente ma tra i vari prodotti Roland io continuo sempre a sentire i "soliti" suoni che l'hanno resa grande e secondo me anche un'altra Roland con le espansioni ti offre più o meno le stesse cose (parere comune a molti). Secondo me Kronos e Kurzweil K2XXX e PC3 sono ancora avanti.
....saltino nei negozi per provare tu stesso?...
....saltino nei negozi per provare tu stesso?...

Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
by TheKeyboardistZ » Wed Jun 26, 2013 2:49 pm
Calma, intanto c'è la sintesi supernatural che è completamente nuova. Posso garantire che i suoni sono completamente rinnovati rispetto a fantom, almeno gli strumenti acustici se non altro.
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
-
TheKeyboardistZ - Junior Member
by Erasmo » Wed Jun 26, 2013 3:03 pm
Beh! Per quanto riguarda i controlli Real time in questo caso non venderei la mc3000, che mi permette di controllare agevolmente i rack; cosa tra l'altro che faccio anche ora con triton e k2600r. Quello che voglio sapere e se con integra7 riesco a sostituire k2600r e triton oppure non ne vale la pena! Da quello che ho sentito in giro su youtube mi sembra una raccolta di suoni, piuttosto vecchi, e nulla più! Sbaglio? Qualcuno l'ha provato?
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
-
Erasmo - Junior Member
by Iryon » Wed Jun 26, 2013 3:08 pm
Detto chiaramente, già il fatto che tu abbia il K2600r ti limita nelle scelte se vuoi migliorare la strumentazione perchè parti già da un livello più alto. L'Integra 7 è più o meno come l'hai definito tu, senza togliergli pregi anche se dalle demo non mi appassiona, e secondo me o resti su Kurzweil passando al PC3K8 o tenti con la Kronos e risolvi definitivamente dubbi nel crearti le scalette live (tieni presente anche che Kurzweil e Korg Kronos non hanno lo stacco tra il cambio patch mentre le altre tastiere lo hanno).
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
by Erasmo » Wed Jun 26, 2013 5:42 pm
Grazie del consiglio "sincero" ;-)
-
Erasmo - Junior Member
27 posts
• Page 3 of 3 • 1, 2, 3