littledavid wrote:cecchino wrote:littledavid wrote:Ciao a tutti eccomi ritornato a chiedere un vostro parere??? Come vedete la SP4-8 in accoppiata con la mia MoX6??? Mi sembra una buona e leggera accoppiata. A me interesserebbe avere uno stage che faccia anche da controller su cui pilotarvi PERFORMANCE e SONG della Yamaha. Non so voi che dite??? So che tra voi c'è stato e c'è qualche possessore e addirittura qualcuno che l'ha posseduta proprio con la MoX6.
Aspetto le vostre opinioni.
Grazie in anticipo
Francesco
Ciao Francesco,
io puntavo a prendere proprio quel piano ed uno dei motivi che mi avevano fatto scegliere SP4 erano le capacità di master (l'avrei usata - anche - per pilotare la Juno in modalità performance, oltre che MainStage, ma non credo che con la MoX faccia molta differenza).
Poi per vari motivi ho dirottato sul Roland che vedi in firma, anch'esso dotato di buone capacità di master, però da quello che leggo sul manuale e che ho visto in rete non credo che il Kurz sarebbe male, specie se ti procuri l'editor e lavori un po' sui suoni (magari caricandone anche qualcuno originariamente non presente, preso dalla serie PC3).
Occhio solo alla polifonia della MoX, se la usi contemporaneamente dalla sua keybed e come slave del piano...
Grazie per la risposta!!!
Una domanda, ma se io suono una determinata PERFORMANCE o SONG sulla MoX e invio al canale MIDI della Kurzweil un'altra parte di tale SONG o PERFORMANCE, il tutto dovrebbe suonare come suona già ora sul solo MoX dato che sarebbe lui il generatore sonoro...o sbaglio???
Asp...

Se hai il MIDI In della Yammy collegato alla MIDI Out della Kurz, suonando sulla tastiera della Kurz otterrai dall'uscita audio della MoX i suoni corrispondenti alle parti della PERF/SONG assegnati ai canali MIDI trasmessi dalla Kurz, e dall'uscita audio di quest'ultima gli eventuali suoni interni impostati.
Lo stesso dicasi invertendo completamente il discorso.