Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil SP5-8

Kurzweil SP5-8

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: Kurzweil SP5-8

Postby TheKeyboardistZ » Sat Mar 30, 2013 8:25 pm

Ragazzi, ve lo dico da pianista, lo strumento che riproduce meglio un pianoforte, escludendo il v piano, è il roland RD700 NX. Anche il CP5 non è male, ma il suono è poco brillante, a tratti metallico, e la meccanica è ben lontana da quella di un pianoforte vero. Parlando invece di workstation il primo posto se lo giocano PC3 e Kronos. E poi kurz, come ben si sa, trasmette il feeling dello strumento acustico, sembra viva...
Tutto ciò non è un dato di fatto, bensì la mia opinione pianstica : Wink :
Ps. Kurz può sembrare insuonabile, ma provate a controllarlo con una meccanica seria tipo la PHAII o PHAIII della roland e cambierete idea! : Sig :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Re: Kurzweil SP5-8

Postby cecchino » Sat Mar 30, 2013 8:50 pm

clouseau wrote:
cecchino wrote:Benvenuto, ispettore!
Perche' (incaxxatura a parte per le questioni di marketing) dici che il tuo avra' vita breve? Sto per l'appunto acquisendo il suddetto piano (SP4-8) e mi piacerebbe avere un feedback da chi ce l'ha da un po' (credevo che ne fossi soddisfatto in realta'). Quando l'ho provato in negozio mi aveva convinto.

Non lo fare ho acquistato un CP5 e ( ovviamente ) non c'e' storia.Il Kurz l'ho ridato indietro perche' in gruppo era praticamente insuonabile , peccato !............. : Andry :

Beh, come vedi dalla firma alla fine non l'ho fatto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ... Sono molto soddisfatto del Roland che ho preso, anche se per il momento non è uscito di casa e quindi in live col gruppo non è stato provato. Vedremo fra qualche settimana : Wink : P.S. il CP5 è assolutamente fuori portata per me : Blink : : Blink : : Blink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Previous

Return to Kurzweil