Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • La mia nuova bestiolina: KURZWEIL PC361 - Aiuto e consigli

La mia nuova bestiolina: KURZWEIL PC361 - Aiuto e consigli

Solo per gli addetti ai lavori.....

La mia nuova bestiolina: KURZWEIL PC361 - Aiuto e consigli

Postby Wavy » Fri Jun 22, 2012 4:35 pm

Ciao a tutti ragazzi!

Come da titolo, ho preso la KURZWEIL PC3 61 !!

Davvero bellissima, molto compatta, tastiera sopra la media (tra le synth action), suoni stupendi.

Ora arriva il difficile:

devo imparare a programmarla!
Quindi chiedo a tutti gli esperti KURZ di darmi tutti i migliori consigli per far rendere al massimo la bestiolina!

Però prima mi piacerebbe provare a caricarci su delle gran belle patch,
quindi ancora, vi chiedo, dove posso procurarmele ???

In particolare mi piacerebbe avere il Liquid Lead e il Wah (quello di Endless Sacrifice) di Rudess! (suoni che comunque nascono dal k2600 e quindi credo si possano tirar fuori senza troppi problemi dalla pc3).

Il genere che suono è progressive power metal, quindi chiedo consigli su dove beccare delle belle patch per divertirmi da subito e avere anche modo di studiarle e andare di reverse engineering! =P

Tutti i consigli in generale per imparare al meglio la VAST e la pc3 in generale sono ben accetti!

Grazie!! :)
My Gears:
KORG Triton Studio 76, KURZWEIL PC3 61, OBERHEIM MC1000, ECHO Audiofire 2

Image
Wavy

Re: La mia nuova bestiolina: KURZWEIL PC361 - Aiuto e consig

Postby Paga » Fri Jun 22, 2012 6:04 pm

Wavy wrote:devo imparare a programmarla!
Quindi chiedo a tutti gli esperti KURZ di darmi tutti i migliori consigli per far rendere al massimo la bestiolina!

La prima cosa che ti dico è: studiati a fondo il manuale! È essenziale per iniziare a capire la sintesi VAST, inoltre ti consiglio di spulciare i preset, ovvero di addentrarti con il tasto edit e guardare bene come sono strutturati. In linea di massima il VAST è un po' come un synth modulare: VCO -> VCF -> VCA e le sorgenti di modulazione. Ovviamente al posto del VCO avrai i campioni oppure le onde KVA. La cosa bella è che come in un synth modulare, tutto può essere destinato a tutto! Però, ripeto, è fondamentale il manuale.

Per quanto riguarda i lead..... il LTL non è presente, quindi l'unica è spulciarlo da un possessore di K2x00 e ricrearsi gli strati un ad uno (mi sembra che luca capozzi abbia scritto non mi ricordo dove tutti gli strati).. Il wah lead è un po' più complesso, perché a differenza di korg che ha già l'effetto pronto di distorsione col wah, qua devi usare un filtro passabanda, opportunamente settato perché lavori bene su tutte le ottave...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Wavy » Sun Oct 21, 2012 2:53 am

Up!

Qualcun altro?
Qualcos'altro?

:D
My Gears:
KORG Triton Studio 76, KURZWEIL PC3 61, OBERHEIM MC1000, ECHO Audiofire 2

Image
Wavy

Postby PregnoE » Sun Oct 21, 2012 11:23 am

Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
PregnoE
Junior Member

Postby Kenny » Tue Oct 30, 2012 12:05 pm

Il manuale deve essere la tua bibbia!
Sto cercando di fare qualche guida di tanto in tanto, ma ho tristemente visto che il tempo a disposizione è veramente scarso. Qualche suono già pronto, anche se non è niente di che, lo puoi trovare sul mio blog. Anzi, se hai qualche cosa di particolare scrivi pure che, quando ho tempo (quindi mai : Lol : ), potrei provare a lavorarci.

PregnoE wrote:http://www.progsounds.com/blog/jordan-rudess-liquid-t-lead

Ecco il lead ;)

Che figo! : Chessygrin :
Stasera lo provo sulla mia Light Edition, per vedere se funzia lo stesso!
Kenny
Platinum Member

Return to Kurzweil