Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • lettura file KR5 o KRZ (e PREZZI !!)

lettura file KR5 o KRZ (e PREZZI !!)

Solo per gli addetti ai lavori.....

lettura file KR5 o KRZ (e PREZZI !!)

Postby domenico.finucci » Wed Oct 01, 2008 1:23 pm

Buongiorno a tutti.
Ho il programmino che serve a leggere i dettagli di file .KRZ o .KR5, il problema che non vengono evidenziate le eventuali song contenute, che sono indicate solo come "oggetto".
Che voi sappiate, esiste un metodo per scoprirlo, eventualmente anche scrivendo un programmino ad hoc oppure lavorando direttamente dalla Kurzy ?
Grazie e cordiali saluti.
Domenico

PS: per chi fosse interessato una scheda KFDX in USA costa 199 $ + 58 $ di spedizione mentre in Europa (Germania, il mercato migliore per sintetizzatori, etc.) naviga sui 350 Euro
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Re: lettura file KR5 o KRZ (e PREZZI !!)

Postby dladio » Wed Oct 01, 2008 2:19 pm

grazie mille per la info sui prezzi (magari la prossima volta puoi postare direttamente nella sezione "quotazioni S4K" che ha piu visibilità.. ;)

per ciò che riguarda l'editor, aspetta che si colleghino Gilles, Keywiz e gli altri e vedrai che ti sapranno consigliare :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Wed Oct 01, 2008 4:34 pm

presente:D
di che programmino parli?
il vast programmer?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby domenico.finucci » Thu Oct 02, 2008 2:27 pm

Chiedo scusa, non avevo precisato: si tratta del programma Kurzfiler, che mostra il contenuto dei file .krz in una forma del tipo seguente:

id tipo nome info dimensione
.....................................................................
200 Oggetto Chorus hall 1 62
200 Program CS PANSWEEP 1 layers 266

e via dicendo (/http://kurzfiler.sourceforge.net/)

Ha varie funzioni comode, tra cui conversione file (per ex. da K2500 con KFDX a k2000) etc.
Saluti
D
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Postby gilles » Thu Oct 02, 2008 4:12 pm

mmm...mai provato.
ora vedo
ma a te cosa non funzia?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Keywiz83 » Thu Oct 02, 2008 10:22 pm

Non conoscevo, azz...

Neanche io ho capito il problema..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby domenico.finucci » Fri Oct 03, 2008 1:22 pm

Eccomi qua.
Specifico meglio. Il programma Kurzfiler ha l'indubbio vantaggio di poter leggere e mostrare il contenuto dei file .krz oltre che di convertirli, compattarli, etc. A me funziona tutto, salvo il fatto che non vengono esplicitamente indicate le song come tali, ma compaiono come "oggetto", quindi in poche parole non sono distinguibili da altri oggetti. A me servirebbe saperlo per vedere direttamente da pc se un file contiene o meno una song.
Ho parlato (si fa per dire, ho scritto, inrealtà) con l'autore del programma (lavora in una università in Germania, a quanto pare) e mi ha detto che per capire come sono fatti i file KRZ ha fatto nel modo più artigianale, cioè a mano, visualizzando i file in hex e poi cercando di capirne il contenuto. Non si è soffermato sull'individuazione delle song, per cui mi ha consigliato.... di procedere come ha fatto lui, cioè con pazienza e tentativi successivi.
Ho poi saputo, ma la notizia è ancora da verificare, che il programma AWAVE riesce a visualizzare il contenuto dei KRZ evidenziando anche le song.
Farò sapere dopo aver provato.
Saluti a tutti e statemi bene.
Domenico
domenico.finucci

Return to Kurzweil