pedale volume layer pc3
Solo per gli addetti ai lavori.....
pedale volume layer pc3
by sponstage » Wed Feb 25, 2009 2:37 pm
ciao a tutti,
Sul suono base di pianoforte (nella sezione Program) c'è un ottimo layer di pad che entra quando premo il tasto SW. Mi piacerebbe controllare il volume di quel layer col mio pedale Roland EV5...come posso fare?
Premetto che ho installato PC3 editor sul computer che funziona perfettamente.
E nel caso sapete se il pedale EV5 della Roland è uguale a quello della Kurz? cioè potrebbe funzionare anche per controllare il wha wha dalla keyboard??
Grazie mille a tutti!
Sul suono base di pianoforte (nella sezione Program) c'è un ottimo layer di pad che entra quando premo il tasto SW. Mi piacerebbe controllare il volume di quel layer col mio pedale Roland EV5...come posso fare?
E nel caso sapete se il pedale EV5 della Roland è uguale a quello della Kurz? cioè potrebbe funzionare anche per controllare il wha wha dalla keyboard??
Grazie mille a tutti!
- sponstage
Re: pedale volume layer pc3
by gilles » Wed Feb 25, 2009 2:52 pm
sponstage wrote:ciao a tutti,
Grazie mille a tutti!
aia aia aia..qua non si legge il manuale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
attacchi il pedale nell'ingresso continuos.....vai sull'editor dei pedali cont...e setti il pedale con il canale del volume ( ovviamente tutto in modalità setup) sul layer interessato
il wha wha non è un effetto ma bensì lo fai dai filtri...e poi lo puoi controllare con il pedale.
con kurz se il pedale è di polarità diversa...puoi cambiare la polarità direttamente dalla tastiera.
comunque son cose che trovi semplicemente nel manuale.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by sponstage » Wed Feb 25, 2009 3:17 pm
Grazie mille per l'aiuto! Purtroppo non ho trovato nulla sul manuale...forse perchè è la "Getting Started" guide?
Cmq volevo controllare il volume di un layer ma sulla modalità program, non setup. Il pedale volume al momento mi controlla tutto il suono di un program, mentre lo vorrei usare per controllare solo un pad layer...si può fare?
Cmq volevo controllare il volume di un layer ma sulla modalità program, non setup. Il pedale volume al momento mi controlla tutto il suono di un program, mentre lo vorrei usare per controllare solo un pad layer...si può fare?
- sponstage
by gilles » Wed Feb 25, 2009 3:25 pm
no. perchè non è un layer...ma un unico suono. nel senso..che i layer che crei sulla modalità program identificano un unico suono.
ora non so come sia fatto questo suono che intendi...ma è un program...quindi un unico suono. tu ne senti 2...ma è considerato un suono unico
ora non so come sia fatto questo suono che intendi...ma è un program...quindi un unico suono. tu ne senti 2...ma è considerato un suono unico
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by sponstage » Wed Feb 25, 2009 3:44 pm
ahia...pensavo si potesse fare anche sui program. Appunto nella sezione Edit del Program:
Edit-DSPMOD-Level-Src1...se tengo premuto enter e tocco il pedale si setta automaticamente su Expression....
in effetti quel pad layer posso anche controllare il volume con uno slide..ma non so come settarlo per il pedale!
Mi abbassa tutto il suono del program...
Edit-DSPMOD-Level-Src1...se tengo premuto enter e tocco il pedale si setta automaticamente su Expression....
in effetti quel pad layer posso anche controllare il volume con uno slide..ma non so come settarlo per il pedale!
- sponstage
by gilles » Wed Feb 25, 2009 4:22 pm
sponstage wrote:ahia...pensavo si potesse fare anche sui program. Appunto nella sezione Edit del Program:
scusa ma se setti il pedale....perchè no va? mmm non capissco
by sponstage » Wed Feb 25, 2009 4:26 pm
Cioè, collegando il pedale al synth funziona perfettamente....mi controlla il suono generale di un program.
Ora io vorrei controllare solo alcuni layer di un program con il pedale....questo è possibile farlo con gli slide, ma non so come settarlo per il pedal...
Ora io vorrei controllare solo alcuni layer di un program con il pedale....questo è possibile farlo con gli slide, ma non so come settarlo per il pedal...
- sponstage
by gilles » Wed Feb 25, 2009 4:49 pm
ah capito.
allora sulla k2600 c'è una sezione ( non ricordo il nome..non ho il mostro sottomano) dove puoi impostare dei controlli per i vari layer. leggi il manuale...ci sarà di sicuro:D
allora sulla k2600 c'è una sezione ( non ricordo il nome..non ho il mostro sottomano) dove puoi impostare dei controlli per i vari layer. leggi il manuale...ci sarà di sicuro:D
by sponstage » Wed Feb 25, 2009 4:53 pm
Ma io non ho la K2600! Ho la PC3x!!
Purtroppo il manuale non c'era nella confezione...solo una "getting started"...

- sponstage
by gilles » Wed Feb 25, 2009 5:32 pm
sponstage wrote:Ma io non ho la K2600! Ho la PC3x!!![]()
sisi lo so..ma l'editor è simile.
scusa un attimo...ma....non danno un manuale della pc3????????????????????????????????
15 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2