Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pedale volume PC3K

Pedale volume PC3K

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: Pedale volume PC3K

Postby ioannes » Tue Oct 01, 2013 5:15 pm

Mi sono fatto un cavetto di conversione della connessione del FC7 Yamaha a Kurzweil ed ho verificato che invertendo 2 fili rispetto al cablaggio FC7 il pedale risponde decisamente meglio anche se, come temevo, i suoi 50K ohm rispetto ai 10K ohm richiesti da Kurzweil fanno la differenza, nel senso che per una buona metà corsa il pedale eroga volume nullo o molto basso e nella restante metà si ha un controllo abbastanza graduale.
Penso che per il momento userò il mio vecchio FC7 con cavetto di conversione, dato che il pedale in sè è molto valido
Kurzweil PC3K6 Kurzweil PC2X Korg M50
(in panchina:GEM S2; quasi-ex (vendibile): Yamaha CP-30; ex: Yamaha PSR8000, Korg DS8, DW6000, Roland D50, Jupiter-4)
www.kurzfan.com
ioannes

Re: Pedale volume PC3K

Postby ivanricciardi » Mon Mar 31, 2014 10:20 am

Salve, scusate l'intrusione : Chessygrin :
Dato che si parla di pedale volume, vi espongo il mio problema:
1. In modalità setup creo due zone con volumi differenti (zona 1: 127 - zona 2: 110)
2. ad entrambe le zone assegno il pedale volume (utilizzandolo come volume e non espressione)
... il problema è che utilizzando il pedale il volume della zona 2 si riporta a 127.
In pratica vorrei poter impostare un limite nella seconda zona per cui il pedale a fine corsa deve arrivare a 110 e non 127.
Come faccio? Si può fare?
Per ovviare a questo problema solitamente utilizzo il pedale come espressione, ma al minimo il suono comunque rimane un pò.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Ivan
Kurzweil PC3K8 + Kore 64, Studiologic Numa Organ 2, Studiologic Sledge 2.0 Black Edition, Alesis QS6, Macbook Pro 15" 2,2GHz OS 10.10 RAM 16Gb, Focusrite Sapphire 6i6

Image
Image
ivanricciardi

Previous

Return to Kurzweil