Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema urgente K2600/X

Problema urgente K2600/X

Solo per gli addetti ai lavori.....

Problema urgente K2600/X

Postby Angelosante » Tue Jul 23, 2013 7:49 am

Ciao a tutti, vi scrivo perche' ho un grande problema da risolvere in pochissimo tempo.
Giovedi ho un concerto e la mia kurz (un k2600/x del 2000) ha iniziato a darmi problemi...
Praticamente non toccando nessun controller tipo bender ed altro salta di un'ottava sopra e sembra come se il suono perda corpo.
Mi sto perdendo nel sito e mi scuso gia'da ora se il post gia'esiste in qualche discussione.. Vorrei sapere come fare un copia dei program esistenti (intendo quelli che ho caricati nella kurzweil + quelli di base) ed un backup per salvarmi i setup, ne ho 25 e dovrei reinstallare il sistema operativo per vedere se il problema scompare ma ho paura di perdere sia i suoni che ho caricato sia i setup che ho creato..non ho lettori scsi ma utilizzo floppy.

In sintesi: devo riformattare la kurz e ricaricare tutto come e'adesso..sia nei setup che nei program della kurz (compresi quelli caricati da me presi da non mi ricordo quale floppy della casa madre).
Per ora ho fatto il backup su di un floppy (in modalità everything) ma credo che salvi solo i settaggi non i suoni giusto? : Blink :
Mi potete aiutare a non far danni? (scusate ma sono un pò alle prime armi ed adesso questo problema mi sta mettendo notevole ansia)... : Cry :

Vi ringrazio gia'da ora e vi auguro buona giornata!
Ciao!
Angelosante

Re: Problema urgente K2600/X

Postby Yaderik » Tue Jul 23, 2013 9:39 am

Se salvi "everything" su un floppy allora hai già salvato tutto. Puoi tranquillamente ricaricare i tuoi programs e setup da quel file. Il salvataggio "master" invece salva solo le impostazioni generali.

Il problema potrebbe risolversi con un hard reset ma potrebbe anche essere hardware nel senso che anche se non tocchi i controlli, questi mandano lo stesso segnali perchè sono usurati.
Di solito accade per pitch bend e mod wheel ma a me è successo anche con il ribbon grande.

Se entri in modalità diagnostica puoi vedere che segnali midi stanno mandando i controlli. Se non stai toccando nulla e vedi che ci sono segnali midi attivi, allora hai un controller "guasto".
Per risolvere momentaneamente ti basta disattivare quel controller nei tuoi setup.
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member

Re: Problema urgente K2600/X

Postby Angelosante » Tue Jul 23, 2013 11:42 pm

Ciao Yaderik,
grazie per la celerità nella risposta... con il salvataggio everything ho preso tutto...programs e settaggi... ho fatto il check sulla diagnostica e a "mani ferme" nessun comando midi partiva da solo o altro... mi viene da pensare una cosa.. forse il problema me lo ha generato il gruppo di continuità...sono arrivate le batterie..me ne sono accorto dopo un pò...e probabilmente non arrivando la giusta tensione ha incasinato qualcosa a livello di software..ho reinstallato il sistema operativo 2.00... l'ho riaggiornato al 4.11 ed ho ricaricato tutto il backup...adesso funziona egregiamente e non ho perso nulla.
Grazie ancora... buona serata e a presto!
Andy
Angelosante

Return to Kurzweil