Richiesta suono "Supermassive Black Hole"
Solo per gli addetti ai lavori.....
Richiesta suono "Supermassive Black Hole"
by Veros » Wed Jan 16, 2013 4:49 pm
Ciao a tutti! Io sono Veros, nuovo in questo forum ma anche nuovo nel mondo Kurzweil!
Ho una richiesta da farvi, potreste spiegarmi come creare un suono simile a quello utilizzato nella canzone "Supermassive Black Hole" dei Muse?
Vi ringrazio!
Ho una richiesta da farvi, potreste spiegarmi come creare un suono simile a quello utilizzato nella canzone "Supermassive Black Hole" dei Muse?
Vi ringrazio!
- Veros
Re: Richiesta suono "Supermassive Black Hole"
by Riven » Wed Jan 16, 2013 6:22 pm
Benvenuto da parte mia.
Da parte di qualcuno dei tanti conoscitori di macchine kurzweil sono certo riceverai presto aiuto.
Buona permanenza.
Da parte di qualcuno dei tanti conoscitori di macchine kurzweil sono certo riceverai presto aiuto.
Buona permanenza.
-
Riven - Posts: 2328
by gilles » Wed Jan 16, 2013 6:34 pm
scusa ma quale suono?:D:D
cioè...c'è il synth bass....qualche suono strano. che suono ti "serve" esattamente?
poi...che kurzweil....e....possiamo partire in quarta a parlare di programmazione o no? nel senso programmi gia su kurzweil o facciamo una cosa passo passo?:D
cioè...c'è il synth bass....qualche suono strano. che suono ti "serve" esattamente?
poi...che kurzweil....e....possiamo partire in quarta a parlare di programmazione o no? nel senso programmi gia su kurzweil o facciamo una cosa passo passo?:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Veros » Wed Jan 16, 2013 7:26 pm
Mi servirebbe il suono che parte a 00.16 della canzone, credo che sia un synth bass come ha suggerito gilles.
Sto ancora leggendo il manuale e sono molto indietro...preferirei una guida passo a passo se non vi dispiace.
Sto ancora leggendo il manuale e sono molto indietro...preferirei una guida passo a passo se non vi dispiace.
- Veros
by gilles » Wed Jan 16, 2013 7:40 pm
che kurz?:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
- Veros
by Paga » Thu Jan 17, 2013 6:01 pm
Ho sentito male, purtroppo da delle cassettine orrende, però (prendi un po' con le pinze, non ho la macchina sotto mano):
Parti dal program 999, metti keymap 999 (silence). Vai alla pagina alg, scegli un algoritmo con il blocco più grande e metti triple saw. Vai nella pagina dspctl e metti il volume a -96 e il velocity tracking a 0. Alla pagina ampenv togli natural e metti user.
Crea un altro layer (scorri i soft buttons del primo layer fino a newlyr), metti keymap 999, scegli in algoritmo dal 101 in su che abbia il blocco più grande(dovrebbe ssere il 105) e metti 4 pole lowpass mogue. Nell'imput metti layer 1. Alla pagina ampenv togli natural e metti user, e regolalo come preferisci.
Alla pagina dspctl del layer due regola il cutoff e la resonance, e disattiva il velocity tracking di volume, filtro e resonance mettendolo a 0. Se dovesse servire un inviluppo sul filtro vai alla pagina env2, regola la curva come preferisci. Vai sulla pagina dspmod del layer 2, su cutoff e in src1 metti env2 e sotto di quanti Hz vuoi che intervenga. Fatto!
Parti dal program 999, metti keymap 999 (silence). Vai alla pagina alg, scegli un algoritmo con il blocco più grande e metti triple saw. Vai nella pagina dspctl e metti il volume a -96 e il velocity tracking a 0. Alla pagina ampenv togli natural e metti user.
Crea un altro layer (scorri i soft buttons del primo layer fino a newlyr), metti keymap 999, scegli in algoritmo dal 101 in su che abbia il blocco più grande(dovrebbe ssere il 105) e metti 4 pole lowpass mogue. Nell'imput metti layer 1. Alla pagina ampenv togli natural e metti user, e regolalo come preferisci.
Alla pagina dspctl del layer due regola il cutoff e la resonance, e disattiva il velocity tracking di volume, filtro e resonance mettendolo a 0. Se dovesse servire un inviluppo sul filtro vai alla pagina env2, regola la curva come preferisci. Vai sulla pagina dspmod del layer 2, su cutoff e in src1 metti env2 e sotto di quanti Hz vuoi che intervenga. Fatto!
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Veros » Thu Jan 17, 2013 6:51 pm
Paga wrote:Ho sentito male, purtroppo da delle cassettine orrende, però (prendi un po' con le pinze, non ho la macchina sotto mano):
Grazie mille!
Scusami per la mia ignoranza ma non ho capito bene come modificare la pagina " dspctl ", potresti spiegarmi meglio cosa devo fare?
- Veros
by Kenny » Fri Jan 18, 2013 3:05 pm
Paga wrote:Parti dal program 999 [...]
Fatto!
Eh caro Paga, ti piacerebbe...

Veros, una volta che hai scelto dalla pagina "ALG" l'algoritmo suggerito da Paga, accedi alla pagina DSPCTL.
Questa pagina è divisa in due colonne: in quella di sinistra trovi tutti i parametri che puoi modificare (Pitch, Saw Pitch, Filter, ecc.), tra cui anche il volume (Level); nella colonna di destra, invece, trovi altre impostazioni che puoi configurare, relative al parametro di sinistra selezionato dalla freccetta.
In pratica, con il cursore spostati in basso a sinistra finché non evidenzi la scritta "Level" e poi, con la manopolina o con i tasti "+ e -" modifichi il valore finché non arrivi a -96 dB.

Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
by Veros » Fri Jan 18, 2013 6:43 pm
Grazie a tutti!
Però essendo poco pratico della programmazione Kurzweil il suono non sembra quello... :(
Però essendo poco pratico della programmazione Kurzweil il suono non sembra quello... :(
- Veros
11 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2