Sp2x
Solo per gli addetti ai lavori.....
Sp2x
by abc » Tue Dec 30, 2008 2:16 pm
ciao a tutti...qualcuno che l'ha provata (o che cel'ha) può parlarne?? 

KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
- abc
Re: Sp2x
by abc » Tue Dec 30, 2008 8:23 pm
P.S. perchè sta pagina è diversa??

- abc
by iratenax » Tue Dec 30, 2008 9:27 pm
Io sinceramente non l'ho mai provato,però ho sentito molti pareri negativi...il costo è sostenuto però il suono non dovrebbe essere eccezzionale,cmq gli altri ti sapranno dire meglio 

Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
-
iratenax - Junior Member
by Support Synthonia » Tue Dec 30, 2008 11:00 pm
Suoni sempre li stessi, di plastica, un ottima tastiera entry level da non prendere troppo sul serio 

-
Support Synthonia - Site Admin
- abc
by Genesis 3.0 » Thu Jan 01, 2009 11:41 am
Se può interessarti, ecco un video
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bQf8uLlv8l0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bQf8uLlv8l0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bQf8uLlv8l0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bQf8uLlv8l0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Setup:
Yamaha Clavinova CLP-230PE
Kurzweil PC3X
(userbar creata dal sottoscritto)

(userbar creata dal sottoscritto)
Yamaha Clavinova CLP-230PE
Kurzweil PC3X

-
Genesis 3.0 - Junior Member
by abc » Sun Jan 11, 2009 2:24 pm
si mi sembra di avrlo già visto in giro per youtube...comunque grazie... 

- abc
by moorg » Tue Jan 13, 2009 2:10 pm
Ciao a tutti gli utenti di S4K..colgo l'occasione per presentarmi..
Mi chiamo Manuel, sono di Roma, il mio nick è stato sempre MOORG (unione tra la fonetica del mio cognome e una nota marca di lavatrici.....)
conosco Daniele da un pò di tempo, anche se non ci siamo mai incontrati, e apprezzo molto le sue capacità tecniche, di gusto e sopratutto umane. Poi ha creato S4K che sta diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento per noi tastieristi smanettoni.
finalmente faccio anche io parte della comunità di S4K!!!
Proprio in questi giorni volevo pubblicare l'annuncio di vendita del mio SP2X nella sezione apposita..
lo faccio quanto prima..ma intanto due parole..
88 tasti pesati buona qualità, meccanica Fatar (forse vicina al tipo rd300gx)
ottima ed espressiva a mio avviso..ma come sempre il parere è soggettivo.
64 suoni divisi per 8 categorie;
16 combinazioni tipo MULTI, sfruttabili ottimamente dal vivo;
sezione ritmi
sezione effetti del PC2;
peso attorno ai 21 kg;
4 controlli rotativi assegnabili;
controllo volumi separati;
4 zone di split (considerate le parti interne, 2 layer, split mode, e sezione durm ch10)
ingresso USB per pilotare VST;
un parere: è una macchina Kurzweil a tutti gli effetti, ha i suoni del PC2, qualche nuovo campione,
buona trasportabilità ed estetica e ottima usabilità dal vivo.
I timbri di pianoforte sono sostanzialmente tutti identici (a parte un preset molto aperto e un piano/string)
c'è l'ottimo Triple Strike piano...
Ottimi suoni di EP a mio avviso, ottimi pad (c'è un pad che evoca molto Shine on..anche se diverso)
bellissimi strings in classico stile Kurzweil (c'è anche uno stringpad ad ottave); un bellissimo Wurlitzer
un paio di lead ottimi, che non guastano e suoni percussivi molto decisi e potenti.
un pò debole la sezione organi...principalmente carente per un classico b3 "rock"..però
un paio di organi da chiesa, ed uno a canne molto utilizzabili.
però se considerate il prezzo e il nome,
e la pasta sonora del PC2...beh, non ci sono paragoni.
ad 800 euro nuovo batte ogni rivale!
spero di aver contribuito alla causa :)
per qualsiasi altra info sono qui!!
ciao!
moorg
Mi chiamo Manuel, sono di Roma, il mio nick è stato sempre MOORG (unione tra la fonetica del mio cognome e una nota marca di lavatrici.....)

conosco Daniele da un pò di tempo, anche se non ci siamo mai incontrati, e apprezzo molto le sue capacità tecniche, di gusto e sopratutto umane. Poi ha creato S4K che sta diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento per noi tastieristi smanettoni.
finalmente faccio anche io parte della comunità di S4K!!!
Proprio in questi giorni volevo pubblicare l'annuncio di vendita del mio SP2X nella sezione apposita..
lo faccio quanto prima..ma intanto due parole..
88 tasti pesati buona qualità, meccanica Fatar (forse vicina al tipo rd300gx)
ottima ed espressiva a mio avviso..ma come sempre il parere è soggettivo.
64 suoni divisi per 8 categorie;
16 combinazioni tipo MULTI, sfruttabili ottimamente dal vivo;
sezione ritmi
sezione effetti del PC2;
peso attorno ai 21 kg;
4 controlli rotativi assegnabili;
controllo volumi separati;
4 zone di split (considerate le parti interne, 2 layer, split mode, e sezione durm ch10)
ingresso USB per pilotare VST;
un parere: è una macchina Kurzweil a tutti gli effetti, ha i suoni del PC2, qualche nuovo campione,
buona trasportabilità ed estetica e ottima usabilità dal vivo.
I timbri di pianoforte sono sostanzialmente tutti identici (a parte un preset molto aperto e un piano/string)
c'è l'ottimo Triple Strike piano...
Ottimi suoni di EP a mio avviso, ottimi pad (c'è un pad che evoca molto Shine on..anche se diverso)
bellissimi strings in classico stile Kurzweil (c'è anche uno stringpad ad ottave); un bellissimo Wurlitzer
un paio di lead ottimi, che non guastano e suoni percussivi molto decisi e potenti.
un pò debole la sezione organi...principalmente carente per un classico b3 "rock"..però
un paio di organi da chiesa, ed uno a canne molto utilizzabili.
però se considerate il prezzo e il nome,
e la pasta sonora del PC2...beh, non ci sono paragoni.
ad 800 euro nuovo batte ogni rivale!
spero di aver contribuito alla causa :)
per qualsiasi altra info sono qui!!
ciao!
moorg
Equipment:
Kurzweil PC3, Korg Oasys 76, Ensoniq ts10, Roland AX Synth
Kurzweil PC3, Korg Oasys 76, Ensoniq ts10, Roland AX Synth
-
moorg - Posts: 12
by Support Synthonia » Tue Jan 13, 2009 2:52 pm
grazie Manuel, si in effetti è una buonissima tastiera pesata per quello che costa poi..
Peccato per i materiali, per il resto penso che chi deve fare un utilizzo live immediato e non vuol spendere tanto, magari anche per chi vuol studiare ed avere un "accompagnamento", sia un ottimo strumento
Peccato per i materiali, per il resto penso che chi deve fare un utilizzo live immediato e non vuol spendere tanto, magari anche per chi vuol studiare ed avere un "accompagnamento", sia un ottimo strumento

-
Support Synthonia - Site Admin
9 posts
• Page 1 of 1