The Dance of eternity
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: The Dance of eternity
by Kenny » Mon Feb 27, 2012 10:30 pm
Come ti ho detto non sono molto bravo.
Per l'intro credo che l'idea di fondo sia simile a questa:
http://www.box.com/s/8x6xymqoe29fk59ktl0i
... con un rumore bianco con filtro passabasso che parte da aperto, chiudendosi gradualmente subito dopo.
Per l'intro credo che l'idea di fondo sia simile a questa:
http://www.box.com/s/8x6xymqoe29fk59ktl0i
... con un rumore bianco con filtro passabasso che parte da aperto, chiudendosi gradualmente subito dopo.
Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
- T0rr3
by Kenny » Mon Feb 27, 2012 10:41 pm
Veramente come suono ho usato uno dei samples della chitarra elettrica. Mi pare "Burning Tubes" (sulla PC3, non so se sono pure sulla K2600).
Invece le "atmosfere" le ho create con due layers, opportunamente bilanciate.
Un layer parte con il filtro abbastanza aperto mentre l'altro parte col filtro un po' più chiuso (per dare l'effetto avvolgente).
Comunque è una bozza che ho fatto in 5 minuti. Se fosse compatibile ti manderei la patch... ma non credo che tu possa leggere i files PLE della mia Light Edition...
Invece le "atmosfere" le ho create con due layers, opportunamente bilanciate.
Un layer parte con il filtro abbastanza aperto mentre l'altro parte col filtro un po' più chiuso (per dare l'effetto avvolgente).
Comunque è una bozza che ho fatto in 5 minuti. Se fosse compatibile ti manderei la patch... ma non credo che tu possa leggere i files PLE della mia Light Edition...
Setup:
by T0rr3 » Mon Feb 27, 2012 10:50 pm
come ho detto nei primi post, cercavo il program che gli dava l'attacco iniziale....sentendo il tuo program, la chitarra ci si avvicina...devo assolutamente metterci mano....naturalmente lo devo affiancare con qualche saw lead mettendogli l'inviluppo appropriato...ora provo a smanettare e vi posto lo schifo che esce in questa discussione :) grazie belli
- T0rr3
by Kenny » Mon Feb 27, 2012 10:55 pm
Ma alla fine la chitarra, secondo me, è la meno... Per male che vada, ti campioni quel suono.
Il fattore chiave, per il suono di ingresso (escludendo i samples che sono praticamente d'obbligo
) è l'uso dei filtri.
Il mio demo fa un po' schifo perché ho regolato i filtri troppo di fretta. Bisognerebbe bilanciare forse più a fondo (due layer, uno totalmente a sinistra e l'altro totalmente a destra) e forse rallentare un pochino.
Domani provo a metterci le mani pure io. Ciao!
Il fattore chiave, per il suono di ingresso (escludendo i samples che sono praticamente d'obbligo

Il mio demo fa un po' schifo perché ho regolato i filtri troppo di fretta. Bisognerebbe bilanciare forse più a fondo (due layer, uno totalmente a sinistra e l'altro totalmente a destra) e forse rallentare un pochino.
Domani provo a metterci le mani pure io. Ciao!

Setup:
by The Digital Man » Sat Mar 03, 2012 7:43 pm
Ciao dovrei avere da qualche parte i setup già programmati per Dance Of Eternity, mandami la tua email in privato che te li mando! :D
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
The Digital Man - Junior Member
by Paga » Sun Mar 04, 2012 1:52 pm
Kenny wrote:Comunque, a parte gli scherzi, non è cosa proprio semplice. Hai fatto bene ad iscriverti qui, cosicché i veri esperti della programmazione VAST ti possono dare le giuste dritte. Io, purtroppo, sono ancora un "apprendista".![]()
Comunque, il bello delle Kurz è che (soprattutto per chi ha il campionatore come te!) si riesce ad ottenere davvero qualsiasi suono si abbia in mente, grazie alla programmazione VAST e ad un po' di buona conoscenza di sintesi sonora e tanta, tanta... fantasia!![]()
Scusate il piccolo fuori tema ma......
La 2600x ha il campionatore? Sicuri? Non è la XS che ha il campionatore?
@Kenny: non rimpiangere la 2600, ti sei risparmiato 10kg e hai la dynamic VAST

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by The Digital Man » Sun Mar 04, 2012 1:59 pm
Paga wrote:
La 2600x ha il campionatore? Sicuri? Non è la XS che ha il campionatore?
Tutta la serie K può avere il campionatore: la S nel nome dello strumento sta ad indicare numero di tasti e presenza della sampling option. Se hai la S hai il campionatore di serie, altrimenti devi aggiungerlo tu.
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
The Digital Man - Junior Member
by Kenny » Sun Mar 04, 2012 2:11 pm
Paga wrote:@Kenny: non rimpiangere la 2600, ti sei risparmiato 10kg e hai la dynamic VAST
Sì, forse hai ragione... (anche se un'altra decina di chili in meno sarebbe stato ancora meglio!

Setup:
by Paga » Sun Mar 04, 2012 5:18 pm
Penso che gioj93 indendesse questo:
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
26 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3