Volume Kurzweil k2500
Solo per gli addetti ai lavori.....
Volume Kurzweil k2500
by vincenzoerre » Thu Sep 02, 2010 7:50 pm
Ciao a tutti, come molti sapranno da pochi giorni sono anch'io un kurzwegliano,
ho una (see magari) domanda da porvi..
rispetto alle altre tastiere che ho avuto, per sentire uscire la kurz dall'impianto, devo mettere il volume al massimo e non solo il suo bensì anche quello dell''impianto e del canale del mixer!!!
Cosa che se avessi fatto con la m50 o con trinity mi sarebbe esploso tutto!!
Persino la gem sembra più potente!!
Non so se è una questione di suoni o è proprio quello il volume della kurz!
In questo caso ho confrontato il volume dei pianoforti.
Avete qualche suggerimento?
ho una (see magari) domanda da porvi..
rispetto alle altre tastiere che ho avuto, per sentire uscire la kurz dall'impianto, devo mettere il volume al massimo e non solo il suo bensì anche quello dell''impianto e del canale del mixer!!!
Cosa che se avessi fatto con la m50 o con trinity mi sarebbe esploso tutto!!
Persino la gem sembra più potente!!
Non so se è una questione di suoni o è proprio quello il volume della kurz!
In questo caso ho confrontato il volume dei pianoforti.
Avete qualche suggerimento?

-
vincenzoerre - Junior Member
Re: Volume Kurzweil k2500
by Support Synthonia » Thu Sep 02, 2010 7:56 pm
è normale ed è una carattestica di tutte le K ;)
è il suo pregio alla fine, avere un segnale in uscita pulito e cristallino..
forse ti conviene semplicemente alzare il GAIN dal mixer lasciando flat gli altri volumi
forse ti conviene semplicemente alzare il GAIN dal mixer lasciando flat gli altri volumi
-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Thu Sep 02, 2010 8:23 pm
normalissimo. io ho quasi tutto lo slider alzato sul kurz e il volume del mixer bello alto. se vedessi quello del v synth...è praticamente a zero ahaha
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Ultimauro » Fri Sep 03, 2010 12:12 am
Ti quoto quello che hanno detto gli altri due qui sopra con l'aggiunta di una cosina: se hai bisogno di alzare particolarmente un solo suono, usa la KDFX (se ce l''hai), uno studio sostanzialmente vuoto e aumenta il MIX VOL :) (almeno, sulla k2600-2661 c'è questa opportunità...)
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
by gilles » Fri Sep 03, 2010 6:23 am
sisi...sul kdfx c'è una opzione "vol" che ti permette di alzare il volume del setup in cui ti trovi.è molto comodo per fare i mix tra un setup e un altro senza andare ad abbassare il volume di ogni singolo layer
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
-
vincenzoerre - Junior Member
by Yaderik » Tue Dec 20, 2011 2:53 pm
Premetto che io uso una k2600 e non una k2500, ma a me non succede affatto così...
Che il suono non "buchi" il mix, è vero ed è una cosa buona, ma il volume c'è eccome!
Anzi, rispetto alle altre tastiere il volume è nettamente superiore!
In ogni caso, sulla k2600 ma suppongo valga anche per la k2500, è possibile alzare il volume indipendentemente per ogni canale midi.
Vai nel menu midi e da lì puoi alzare o abbassare per ogni canale il volume. Ovviamente nei setup in questo modo ti si sballeranno tutti i volumi ma se alzi tutti i canali allo stesso livello, avrai un aumento di volume generale senza dover risettare tutti i volumi nei setup.
Che il suono non "buchi" il mix, è vero ed è una cosa buona, ma il volume c'è eccome!
Anzi, rispetto alle altre tastiere il volume è nettamente superiore!
In ogni caso, sulla k2600 ma suppongo valga anche per la k2500, è possibile alzare il volume indipendentemente per ogni canale midi.
Vai nel menu midi e da lì puoi alzare o abbassare per ogni canale il volume. Ovviamente nei setup in questo modo ti si sballeranno tutti i volumi ma se alzi tutti i canali allo stesso livello, avrai un aumento di volume generale senza dover risettare tutti i volumi nei setup.
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
by Zeus » Sat Dec 28, 2013 2:09 pm
Keyboard Solo wrote:è normale ed è una carattestica di tutte le K ;)
Esatto,
se ti può essere utile, tengo il volume un puntino sopra la righetta nel mezzo della corsa dello slider Master,
ed opero con il gain del mixer fino a che il level meeter tocca lo zero db.
Facendo così posso compensare al volo, specialmente durante un live, il volume tra un suono e l'altro,
come ultima cosa, l'uscita del K2500 ( come ormai quasi tutti i Synth ) ha l'uscita bilanciata TRS,
mi sono fatto cablare un paio di cavi Jack bilanciato>XLR, così facendo posso avere molto guadagno e rumore di fondo ridotto.

-
Zeus - Posts: 13
by kla1666 » Sat Dec 28, 2013 3:27 pm
Mmh... non so e ti risponderà qualcuno a distanza di due anni... occhio sempre alle date dei post...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."
...Jupiter 50...
...Jupiter 50...
-
kla1666 - Junior Member
9 posts
• Page 1 of 1