Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • collegamenti MIDI - x50, r2m, midair37

collegamenti MIDI - x50, r2m, midair37

Tutto il mondo del midi e del Control Change

collegamenti MIDI - x50, r2m, midair37

Postby giorgevich » Mon Sep 06, 2010 9:43 am

faccio partire un'altro post del genere "come attacco sta roba?" perchè non riesco veramente a trovare una soluzione.

devo attaccare sia il ribbon r2m sia la master midair37 alla x50:

x50 -> midi in; midi out
ribbon -> midi in; midi out
midair37(nel ricevitore) ->midi in; midi out

quando comprai la midair non pensavo potesse essere un problema, pensavo di usare l'in del ribbon o della midair per l'out dell'altra, poi andare nella x50, ma non funziona.
ecco quello che ho provato
Midair midi out -> midi in ribbon; ribbon midi out -> midi in x50 (mi suona solo il ribbon)
Ribbon midi out -> midi in midair; midair midi out -> midi in x50 (mi suona solo la midair)

c'è qualcosa che si può fare a livello di impostazioni? sto sbagliando qualcosa? o mi tocca comprare un'altro patacchino per "mixare" i segnali midi?
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich

Re: collegamenti MIDI - x50, r2m, midair37

Postby Leonardo » Mon Sep 06, 2010 9:48 am

purtroppo non hai un "thru" quindi devi prendere una pach bay...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Mon Sep 06, 2010 9:49 am

In realtà, i messaggi che mandi nel MIDI IN di un'apparecchiatura devono uscire dal MIDI THRU di questa ed entrare nel MIDI IN dell'altra.
Es.
Midair midi out -> midi in ribbon; ribbon midi Thru -> midi in x50 (mi suona solo il ribbon)

Se vuoi che gli apparecchi suonino insieme ti basta metterli sullo stesso canale midi di ricezione. Altrimenti selezioni un canale di ricezione diverso per ciascuna apparecchiatura ricevente.
Ciao
Gianni
Riven

Postby giorgevich » Mon Sep 06, 2010 9:54 am

in preda alla disperazione ho fatto una cosa rara: ho letto il manuale : Chessygrin :
in teoria in/out del ricevutore della midair dovrebbero anche funzionare per altri dispositivi, adesso riprovo, nel caso mi scuso per l'inutilità del post.

EDIT: funziona, quelli della maudio avevano previsto queste cose : Yahooo : mi scuso per il post
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich

Return to Master / Controller / Piano