Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • consiglio acquisti: behringer o m-audio?

consiglio acquisti: behringer o m-audio?

Tutto il mondo del midi e del Control Change

consiglio acquisti: behringer o m-audio?

Postby Greys » Wed Aug 03, 2011 11:27 am

Ciao a tutti! sono nuova! Ho poca esperienza sia nella musica che nelle caratteristiche delle tastiere.. all'inizio volevo prendere una m-audio keyrig 49 ma mi sembrava molto fragile, poi su youtube ho visto suonare la behringer u-control umx 610 e l'ho vista molto resistente (per una poco delicata come me) dal suono gradevole e cosa molto importante la scheda audio esterna usb che mi farebbe comodo dato che la mia Realtek sembra essere poco buona.. La M-audio Oxygen 49 3rd l'ho vista poco su youtube, la dovrei prendere a 49 tasti invece che 61 (la mia fascia di prezzo per iniziare a suonare è 150) e non ha la scheda audio esterna, però le persone esperte su internet la consigliano al posto della behringer... quali sono i motivi concreti? cosa ne pensate? grazie in anticipo
Greys

Re: consiglio acquisti: behringer o m-audio?

Postby Leonardo » Wed Aug 03, 2011 11:32 am

Innanzi tutto benvenuta! Vista la premessa che hai fatto è d' obbligo ribadire un concetto che magari non ti è chiaro. Se invece risulta banale scusami. Allora una tastiera master o controller NON ha suoni interni, ovvero non è che l' accendi e suona. Devi collegarla a una sorgente sonora tipo un rack expander oppure a un pc su cui girano dei vst. Io tra le 2 ti consiglio la M audio
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Greys » Wed Aug 03, 2011 11:56 am

grazie per il consiglio... so che sto andando a comprare tastiere mute da attaccare al pc usando dei software, infatti per questo mi preoccupavo della mia scheda audio realtek... la behringer mi avrebbe regalato la scheda audio usb esterna, per la oxygen la dovrei comprare a parte... ma se avrò la certezza che la oxygen è superiore e che con la behringer sbaglierei... meglio la oxygen...no? cmq ho trovato questa offerta: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... Id/ciaoit/ ma ho l'impressione che nn è la 3rd perchè non c'è scritto, anche se nel sito ufficiale non fa differenza tra oxygen 49 e oxygen 49 3rd.... sono confusa
Greys

Postby Leonardo » Wed Aug 03, 2011 12:12 pm

Alla fine sono 2 controller entry level, non c' è poi tutta questa differenza. Però se hai già una scheda audio vai sulla seconda
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Greys » Wed Aug 03, 2011 12:37 pm

capisco che nn hanno niente a che fare con le tastiere professionali, ma penso che ci sia differenza tra una basica e leggera m-audio key rig, una behringer tanto sconsigliata,o una oxygen tanto amata.. per lo meno per i materiali resistenti, per le manopole ecc.
cmq dopo tutte le recensioni negative, nonostante aver visto la behringer diffusissima su youtube, mi sto indirizzando sulla m-audio oxygen49 3rd... devo solo capire se quando nn c'è scritto 3rd (tipo qui http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... d/ciaoit/#) se è lo stesso articolo..
Greys

Postby Leonardo » Wed Aug 03, 2011 12:47 pm

Si la oxygen è la migliore delle 3.
Leonardo
Site Admin

Postby JM! » Wed Aug 03, 2011 1:24 pm

Greys wrote:La M-audio Oxygen 49 3rd l'ho vista poco su youtube, la dovrei prendere a 49 tasti invece che 61 (la mia fascia di prezzo per iniziare a suonare è 150) e non ha la scheda audio esterna, però le persone esperte su internet la consigliano al posto della behringer... quali sono i motivi concreti? cosa ne pensate? grazie in anticipo

Le persone esperte consigliano M-Audio, dunque... sulla base di cosa? Se il parere non è argomentato lascia il tempo che trova, ergo sentiti libera di vagliare personalmente i due prodotti (cosa comunque sempre raccomandabile). Parliamo di due controller di fascia economica: fra loro la differenza non è certo abissale, se parliamo di meccanica della tastiera, robustezza dello chassis, ecc. ecc. In assenza di magagne conclamate (non conoscendo i prodotti nel dettaglio non posso essere più preciso) fossi in te mi orienterei su Behringer: il pacchetto, nel complesso, è più funzionale alle tue esigenze. Quando fra qualche tempo vorrai (e potrai prendere) qualcosa di meglio... se ne riparlerà.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Leonardo » Wed Aug 03, 2011 1:30 pm

Ho consigliato M-audio oxygen sulla base della mia esperienza. Ho premesso che erano entrambe di fascia economica, però secondo me la meccanica di m audio è leggermente meglio, se di meglio si può parlare. Una scheda audio giù ce l' ha quindi...
Leonardo
Site Admin

Postby JM! » Wed Aug 03, 2011 3:15 pm

Leonardo wrote:Ho consigliato M-audio oxygen sulla base della mia esperienza. Ho premesso che erano entrambe di fascia economica, però secondo me la meccanica di m audio è leggermente meglio, se di meglio si può parlare. Una scheda audio giù ce l' ha quindi...

Leonardo non mi riferivo al tuo consiglio, che peraltro vedo hai maggiormente argomentato riferendoti alla meccanica.

La scheda audio a cui fa riferimento è la tipica integrata Realtek: il minimo sindacale. Non saprei dire se quella offerta in bundle da Behringer lavori meglio (se è quella che penso io, l'ho vista fare il suo sporco lavoro in più di una situazione)... certo non lavorerà peggio.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Leonardo » Wed Aug 03, 2011 3:22 pm

Non sapevo minimamente di che scheda parlasse perchè non la conosco. Allora se non è una buona scheda credo anche io che valutare l' offerta behringer non sia male. : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Return to Master / Controller / Piano