Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • consiglio master keyboard 88

consiglio master keyboard 88

Tutto il mondo del midi e del Control Change

consiglio master keyboard 88

Postby John » Mon Feb 20, 2012 3:45 am

salve! mi serve un consilgio sull'acquisto di una master; premetto che non he ho mai fatto uso e non ne conosco bene le caratteristiche ma dato che a breve acquisterò una korg workstation e più avanti anche una roland cerco una master 88 tasti pesati da associare; la utilizzerò anche collegandola al mac con relativo software DAW; son disposto a spendere al massimo attorno ai 200€ o poco più, quindi quale potrebbe essere una valida scelta?
altra domanda: riguardo i pedali, volevo sapere se è indifferente collegarli alla master o alla workstation una volta collegate queste ultime, ovvero mi ineterssa sapere ad esempio controllando la korg con la master dove devo collegare i pedali damper, switch, volume/espressione, alla korg o alla master per averne i riapettivi effetti? più che altro la master da quel che mi son informato solitamente dispone di un solo ingresso per pedale sustain, se si rimane ad un costo contenuto (ditemi se mi sbaglio) quindi dovrei collegare i pedali in ogni caso alla workstation, e se mentre sto suonando sulla master uso i pedali collegati alla korg funzionano comunque giusto? altrimenti son gradite valide alternative e/o consigli : MrViolet :
John
 

Re: consiglio master keyboard 88

Postby Riven » Mon Feb 20, 2012 8:25 am

mmhhh 200 euro per una master 88 tasti pesata sono un po pochini, Devi necessariamente rivolgerti al mercato dell'usato. Cercherei una vecchia master StudioLogic/Fatar o una oberheim MC2000 (quest'ultima un pochino più costosa dei 200 euro).
I pedali puoi collegarli alla master ed impostare le tastiere/rack in maniera tale che se utilizzi, ad esempio, solo il pedale sustain a seconda della situazione il pedale può controllare il sustain (esempio in un piano) o l'accensione del leslie (es. hammond).
Così hai un solo pedale per tutte le WS.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: consiglio master keyboard 88

Postby vaivavalo » Mon Feb 20, 2012 10:31 am

Se cerchi una master bella, la MC2000 è sicuramente la più adatta! Il nostro Jah ne sta vendendo una!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: consiglio master keyboard 88

Postby carlitos » Mon Feb 20, 2012 11:41 am

Con il tuo budget difficilmente troverai una master con più ingressi per i pedali. Comunque in generale i pedali collegati alla workstation funzionano anche suonando la master se quest'ultima trasmette i segnali sullo stesso canale midi della workstation (piano sulla workstation, piano sulla master). Se invece suonano due suoni diversi ciò vuol dire che la master invia segnali midi non sullo stesso canale della workstation ma su un altro (organo sulla workstation, piano sulla master) e di conseguenza i pedali collegati alla workstation non funzioneranno con la master.
Spero di essere stato chiaro :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: consiglio master keyboard 88

Postby John » Mon Feb 20, 2012 10:23 pm

grazie a tutti per le dritte! beh spendere più di 200 euro non è un problema tutto sommato, vada quindi per la oberheim! : Thumbup :
riguardo i pedali carlitos sei stato più che chiaro : Chessygrin :
John
 

Re: consiglio master keyboard 88

Postby Jah » Fri Feb 24, 2012 12:27 pm

Ciao John, scusa il ritardo. Se ti interessa la MC2000 che vendo sentiamoci in privato :) . Senza problemi se invece hai trovato altro :) . Ciao
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: consiglio master keyboard 88

Postby LoZioPino » Fri May 18, 2012 10:12 pm

qualcuno mi consiglia una master key/controller almeno 76 tasti, usata, per un uso live, avendo un budget di 280 euro?
grazie
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: consiglio master keyboard 88

Postby vaivavalo » Fri May 18, 2012 11:11 pm

A quel prezzo (anche più basso) Roland A30, A33 o A37!
Non è proprio il massimo per funzioni pedali tipo switch, un po' strana (perché sono giovane e inesperto) da programmare, insomma è senza schermo, tutto da comandare coi numeretti!
Comunque sia, dimensioni ridotte, unica vera master ancora seria con 76 tasti leggerissima!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: consiglio master keyboard 88

Postby LoZioPino » Sat May 19, 2012 9:24 am

è che mi hanno proposto una CME UF-7..... ma non so se fidarmi.
Oppure una Yamaha KX-76... o una ORLA COMMANDER 88...
mmah.. non le conosco per cui non so che fare...
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: consiglio master keyboard 88

Postby Support Synthonia » Tue May 22, 2012 11:17 am

se mi posso permettere le migliori master mai prodotte secondo me sono le oberheim mc series.

dalla Mc1000 alla Mc3000.

Se poi stai cercando una controller e non una master allora penso che anche una CME possa andare bene.

al momento sul nostro shop ci sono in vendita:

Mc2000 Master 88 tasti
Roland A30, controller midi 76 tasti
CME UF60 controller Midi 61 tasti

i prezzi sono in tutti i casi molto interessanti ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7457
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests