Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio MasterKeyboard/controller MIDI

Consiglio MasterKeyboard/controller MIDI

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Consiglio MasterKeyboard/controller MIDI

Postby Wrue. » Fri Aug 19, 2011 7:28 pm

Salve, apro questa discussione perchè ho bisogno di un consiglio su un controller da usare con Main Stage. Ora vorrei sapere, non dovendo utilizzare rack ma soltanto il laptop, è necessaria una master? O va bene anche un buon controller MIDI, affidandomi (se necessito di qualche pulsantino) ad un nanokontrol? Stavo considerando due modelli, rispettivamente master e controller MIDI: VMK161 plus organ e M-AUDIO keystation 88es.
Consigli? ^^
P.S.La domanda può sembrare ambigua, ma vorrei sapere se mi conviene comprare una master o se è meglio risparmiare i soldini puntando su un controller midi.
KORG TR61
Wrue.

Re: Consiglio MasterKeyboard/controller MIDI

Postby alexandros » Sat Aug 20, 2011 12:27 am

dipende anche dalla musica che fai.
io ti consiglierei di essere pronto a qualsiasi evenienza, e andare su una Master Keyboard, per avere i nove slider (utili se usi cloni hammond per simulare le drawbar)e tanti altri controlli programmabili realtime.
le Master che hai elencato van benissimo! stai sulle 88 tasti per avere il più possibili a portata di mano e poter settare magari diversi splittaggi
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Wrue. » Sat Aug 20, 2011 7:54 am

Come master avevo pensato ad una vmk 161 plus organ, considerando che ho comunque un triton. Che dite?
KORG TR61
Wrue.

Postby alexandros » Sat Aug 20, 2011 10:26 am

direi che ci sta benissimo! ottima meccanica, e quei controlli indispensabili per tutti i settaggi (sliders, etc...) : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby JM! » Mon Aug 22, 2011 9:10 am

Wrue. wrote:Come master avevo pensato ad una vmk 161 plus organ, considerando che ho comunque un triton. Che dite?

E' un controller che pare apprezzato. Ti consiglio ad ogni modo di tenere in considerazione (non fosse altro per le cifre, a volte ridicole, a cui vengono proposte) le masterkeyboard Oberheim MC2000 e MC3000: le master "di una volta", davvero complete.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Return to Master / Controller / Piano