Consiglio su acquisto pianodigitale
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Consiglio su acquisto pianodigitale
by albatros4 » Wed Sep 12, 2012 1:41 pm
Salve ragazzi,
come state?
Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per l'acquisto di un piano digitale con le seguenti condizioni:
budget massimo 550 euro
Casse circa 30 watt poichè è il piano digitale è destinato ad un coro di 80 elementi.
Suoni: Piano, Organo e al massimo Strings...
Grazie per il vostro aiuto!
P.S. : perdonatemi se ho sbagliato il posto in cui inserire la domanda..
come state?
Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per l'acquisto di un piano digitale con le seguenti condizioni:
budget massimo 550 euro
Casse circa 30 watt poichè è il piano digitale è destinato ad un coro di 80 elementi.
Suoni: Piano, Organo e al massimo Strings...
Grazie per il vostro aiuto!
P.S. : perdonatemi se ho sbagliato il posto in cui inserire la domanda..
- albatros4
- Junior Member
Re: Consiglio su acquisto pianodigitale
by Riven » Wed Sep 12, 2012 1:59 pm
Se vuoi qualcosa di nuovo in quella fascia di prezzo ci sono i Casio serie CDP e, ma non ne sono sicurissimo, qualche yamaha.
Una cosa non ho capito: il piano serve per far esercitare il coro o anche per accompagnarlo live in qualche esibizione?
Nel primo caso penso che un Casio vada più che bene, nel secondo caso ci vorrebbe qualcosa di più professionale e dal timbro decisamente più realistico ... che però non rientrerebbe nel budget ...
Una cosa non ho capito: il piano serve per far esercitare il coro o anche per accompagnarlo live in qualche esibizione?
Nel primo caso penso che un Casio vada più che bene, nel secondo caso ci vorrebbe qualcosa di più professionale e dal timbro decisamente più realistico ... che però non rientrerebbe nel budget ...
-
Riven - Posts: 2328
by Pink_Floydiano » Wed Sep 12, 2012 2:46 pm
Io penso che con le sole casse interne non faresti chissà cosa. Cioè con 80 elementi il piano non si sentirebbe proprio.
Ho visto dei pianoforti digitali della Orla ad esempio lo stage piano che si aggirano su quel prezzo.
Riguardo yamaha dovresti guardare la serie Dgx altrimenti dovresti valutare un buon usato :)
Ps: un Casio va più che bene come suggerito da riven :)
Ho visto dei pianoforti digitali della Orla ad esempio lo stage piano che si aggirano su quel prezzo.
Riguardo yamaha dovresti guardare la serie Dgx altrimenti dovresti valutare un buon usato :)
Ps: un Casio va più che bene come suggerito da riven :)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

-
Pink_Floydiano - Junior Member
by kyuma » Wed Sep 12, 2012 5:24 pm
Io non ho capito una cosa: le casse le vuoi built-in oppure devi comprarne una a parte?
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
by albatros4 » Wed Sep 12, 2012 9:38 pm
Grazie a tutti per le risposte immediate.
Casio mi sembra un ottima soluzione anche se non mi sono mai fidato moltissimo di questa marca. Le casse dovrebbero essere interne per ragioni di comodità e il piano è destinato principalmente alle prove del coro piuttosto che ai live.
Casio mi sembra un ottima soluzione anche se non mi sono mai fidato moltissimo di questa marca. Le casse dovrebbero essere interne per ragioni di comodità e il piano è destinato principalmente alle prove del coro piuttosto che ai live.
- albatros4
- Junior Member
by cecchino » Wed Sep 12, 2012 9:48 pm
Solo una nota sulle potenze dei diffusori integrati:
Yamaha circa 6+6W
Casio circa 8+8W
Korg (SP-250) 11+11W
Come vedi siamo lontanucci dai 30W richiesti... solo il nuovo Kurzweil SPS4-8 in uscita ha 19+19W ma temo che il prezzo sarà ben al di sopra del budget indicato...
Yamaha circa 6+6W
Casio circa 8+8W
Korg (SP-250) 11+11W
Come vedi siamo lontanucci dai 30W richiesti... solo il nuovo Kurzweil SPS4-8 in uscita ha 19+19W ma temo che il prezzo sarà ben al di sopra del budget indicato...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by albatros4 » Wed Sep 12, 2012 10:08 pm
Della serie Thomann che ne pensate? Sono economici e arrivano anche a 30 W
- albatros4
- Junior Member
by kyuma » Wed Sep 12, 2012 10:11 pm
cecchino wrote:Solo una nota sulle potenze dei diffusori integrati:
Yamaha circa 6+6W
Casio circa 8+8W
Korg (SP-250) 11+11W
Eh infatti anche io avevo visto questi dati, per questo ti ho chiesto se le casse le volevi built-in...chiaramente a 30 W non ci si arriva. Però guarda, per le esperienze che ho avuto io con i cori (nel mio eravamo grossomodo la metà però vabbè) non dovresti avere problemi a farti sentire, anche perchè se lo usi in sede di prove ti servirà più che altro per dare le note, evitare il calante ecc, quindi penso che anche gli speaker built-in delle potenze di cui sopra possano fare il loro lavoro in modo decente
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

by albatros4 » Wed Sep 12, 2012 10:14 pm
Cmq non tutti i modelli Casio hanno 8+8. In ogni caso Yamaha ho testato che non è sufficiente con 6+6. 30 W è una soluzione ideale per potersi gestire con comodo.
- albatros4
- Junior Member
by cecchino » Wed Sep 12, 2012 10:18 pm
albatros4 wrote:Della serie Thomann che ne pensate? Sono economici e arrivano anche a 30 W
Mai avuto uno per le mani, purtroppo...
Comunque, vale il solito discorso, se ne hai la possibilità vai in un negozio e prova il più possibile, nessuno potrà dirti su un forum quale meccanica ti sembrerà più adatta alle tue mani

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
22 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3