Ciao a tutti, sono niubbissimo e perciò mi scuso già in anticipo per le castronerie che scriverò, ma purtroppo ho un problema che da solo non riesco risolvere, spero mi possiate aiutare!
Suono il piano da una vita ma solo da qualche mese mi sono affacciato al lato più "elettronico" dei tasti bianconeri.
Il mio problema è che cercando di usare una tastiera (Roland EM-25, vecchiotta ma in buono stato) come controller midi questa viene riconosciuta da alcuni Vst, ma non da altri (ovviamente quelli che mi servirebbero con maggiore urgenza). Come host sto usando V-stack di Steinberg. Nello specifico sembra che i Vst non funzionanti siano quasi tutti gli organi (sto provando la demo di VB3 e Organized Trio), mentre invece con alcuni Archi o sintetizzatori nessun problema, e vengono riconosciuti anche i comandi oltre ai tasti. Inoltre, provando ad usare come controller uno Yamaha P-90 non ho avuto nessun tipo di problema e tutto funziona perfettamente!
Pensavo che fosse qualche settaggio del controller ma ormai ho provato di tutto e senza soluzione...spero in voi :P
Scusate il papiro, e grazie dell'attenzione!