Crumar Baby Grand
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Crumar Baby Grand
by Riven » Fri Apr 08, 2011 5:11 pm
Come avrete immaginato, ultimamente mi sto informando molto sui pianoforti digitali in circolazione.
Un annetto fa si è parlato di questo prodotto della Crumar che mi sembra, come tutte le cose che stanno facendo ultimamente, davvero rivoluzionario.
Voi che ne pensate? L'idea e i risultati sono molto ben visibili (e udibili) nei video che sono in rete ... trovate abbia punti negativi?
Che voi sappiate, visto che in rete non sono riuscito a trovare nulla, quanto costa questo gioiellino?
Un annetto fa si è parlato di questo prodotto della Crumar che mi sembra, come tutte le cose che stanno facendo ultimamente, davvero rivoluzionario.
Voi che ne pensate? L'idea e i risultati sono molto ben visibili (e udibili) nei video che sono in rete ... trovate abbia punti negativi?
Che voi sappiate, visto che in rete non sono riuscito a trovare nulla, quanto costa questo gioiellino?
-
Riven - Posts: 2328
Re: Crumar Baby Grand
by Leonardo » Sat Apr 09, 2011 1:01 am
Per il prezzo manda una mail alla BG's. Credo che questi strumenti siano ottimi e soprattutto Made in Italy!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Riven » Sat Apr 09, 2011 10:04 am
Leon@rdo wrote:Per il prezzo manda una mail alla BG's. Credo che questi strumenti siano ottimi e soprattutto Made in Italy!
Si, grazie. Mi sembra strano che, malgrado sul sito ci siano i nomi e gli indirizzi dei rivenditori, nessuno di questi ne parla o sembra lo abbia in catalogo.
Anche negozi tedeschi e inglesi non hanno niente; tastiere della Studiologic quante ne vuoi. Crumar zero.
In effetti questi strumenti della Crumar, e tu più di chiunque altro puoi dirlo, sono davvero eccellenti ma ho la sensazione che il loro marketing lasci molto ma molto a desiderare.
GIà il sito lo trovo davvero brutto ma poi .... prendi Clavia, ha presentato una cagata di strumento alla musikmesse e da settimane sembrava che il mondo delle tastiere dovesse essere rivoluzionato.
Della presentazione del mojo alla Musikmesse trovi traccia da qualche parte?
Magari sono io che esagero, eh, correggetemi se sto dicendo un mucchio di sciocchezze.
-
by Leonardo » Sat Apr 09, 2011 10:16 am
Bhe è pur vero che è un' azienda piccola e in crescita... Però si, l' aspetto estetico/pubblicitario andrebbe rivalutato meglio...
Alla fine loro sono i primi che hanno lanciato questi strumenti di "nuova generazione" (??) Se così possiamo chiamarli... Controller molto ben fatti e motore sonoro basato su un sistema aperto...
Alla fine loro sono i primi che hanno lanciato questi strumenti di "nuova generazione" (??) Se così possiamo chiamarli... Controller molto ben fatti e motore sonoro basato su un sistema aperto...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Riven » Sat Apr 09, 2011 12:18 pm
Leon@rdo wrote:Bhe è pur vero che è un' azienda piccola e in crescita... Però si, l' aspetto estetico/pubblicitario andrebbe rivalutato meglio...
Infatti. Tutto sommato la Clavia non è questo gigante come azienda. Però ha indovinato i suoi prodotti, ha fatto tesoro degli insegnamenti di Steve Jobs e adesso guarda come fila.
Come te, trovo che la Crumar ha indovinato dove sta andando il mercato delle tastiere. Ha inoltre degli ottimi creatori di software (quelli di Guido Scognamiglio sono uno spettacolo), c'è tutto per fare un discreto boom.
Però bisogna sapersi vendere.
Le demo che hai allegato al tuo post risalgono ad un anno fa; ad oggi di questo strumento non ci sono tante tracce e questi sono gli unici video che trovi in rete.
Se guardiamo le ultime fiere di settore, ci sono davvero queste novità o questi prodotti degni di nota?
Forse Kronos ..... ma il Baby Grand, l'Hamichord, il Keybduo sono nati prima del Kronos. E ora c'è il Mojo.
Ma se il marketing resta questo, credo che Gino Clavia dormirà sonni tranquilli ancora per molto tempo.
Anche perchè i più grossi negozi della mia città (Napoli), che sono poi tutti sulla stessa strada, non hanno niente della Crumar e se gli chiedi del Baby grand ti guardano e ti dicono: beh, ma c'è il Cp5 ... e pure questi pianoforti della Casio non sono affatto male .
Dunque, le idee ci sono, i prodotti pure .... poi, se si vuole restare un'azienda piccola, con pochi affezionati clienti e un mercato limitato .. nulla questio, altrimenti bisogna svegliarsi, e rapidamente pure.
-
by Leonardo » Sat Apr 09, 2011 12:35 pm
Già... hai perfettamente ragione... 

-
Leonardo - Site Admin
by Leonardo » Sat Apr 09, 2011 3:10 pm
Riguardo il prezzo ho trovato ora una pubblicità sulla rivista di strumenti musicali di marzo che dice 2249 euro..
Possibilità varie di custom tipo tasto in legno e possibilità di mettere un touch screen per le modifiche in real time...
Possibilità varie di custom tipo tasto in legno e possibilità di mettere un touch screen per le modifiche in real time...
-
Leonardo - Site Admin
by Riven » Sat Apr 09, 2011 3:30 pm
Grazie Leo. Accidenti ... speravo costasse al di sotto dei duemila euro, però è davvero un bello strumento.
Serata acustico col gruppo in un bel club, il baby grand fa davvero la sua figura.
Serata acustico col gruppo in un bel club, il baby grand fa davvero la sua figura.
-
by Leonardo » Sat Apr 09, 2011 3:42 pm
credo quello sia il prezzo di listino quindi scende un pò...
Il VST all' interno naturalmente può essere cambiato... A me quest' idea di uno strumento così aperto fa impazzire...
Non vedo l' ora che fanno una WS così...
Il VST all' interno naturalmente può essere cambiato... A me quest' idea di uno strumento così aperto fa impazzire...

Non vedo l' ora che fanno una WS così...
-
Leonardo - Site Admin
by Riven » Sat Apr 09, 2011 5:14 pm
Beh, vediamo cosa rispondono alla mia mail.
E' uno strumento davvero molto interessante e, ripeto, sono davvero sulla buona strada.
Eh si, una WS sarebbe un colpaccio.
Peccato siano lontano da casa mia. Mi piacerebbe molto fare due chiacchiere con loro e provare qualcosa.
Ad esempio: il VST di piano può essere modificato, ok. Ma come? Si interfaccia ad un pc/mac? esiste un software che consente di scaricare nel baby grand il timbro di piano che vuoi? e come funziona sto software? Sul loro sito non c'è nulla che spieghi queste cose nel dettaglio.
Il manuale dice che la versione base monta Pianoteq, mentre sulla pro ci metti un po quelli che vuoi.
Allora, mettiamo che io abbia, tanto per dire, l'Acoustik piano di NI .. come lo scarico sul baby grand?
Mica l'ho capito ....
Però mi sta intrigando molto sto giocattolo ... il gruppo acustico sta prendendo piede, a giugno viene il mio compleanno e mia moglie vuole sapere cosa regalarmi.... troppe coincidenze, non trovate?
E' uno strumento davvero molto interessante e, ripeto, sono davvero sulla buona strada.
Eh si, una WS sarebbe un colpaccio.
Peccato siano lontano da casa mia. Mi piacerebbe molto fare due chiacchiere con loro e provare qualcosa.
Ad esempio: il VST di piano può essere modificato, ok. Ma come? Si interfaccia ad un pc/mac? esiste un software che consente di scaricare nel baby grand il timbro di piano che vuoi? e come funziona sto software? Sul loro sito non c'è nulla che spieghi queste cose nel dettaglio.
Il manuale dice che la versione base monta Pianoteq, mentre sulla pro ci metti un po quelli che vuoi.
Allora, mettiamo che io abbia, tanto per dire, l'Acoustik piano di NI .. come lo scarico sul baby grand?
Mica l'ho capito ....
Però mi sta intrigando molto sto giocattolo ... il gruppo acustico sta prendendo piede, a giugno viene il mio compleanno e mia moglie vuole sapere cosa regalarmi.... troppe coincidenze, non trovate?
-
38 posts
• Page 1 of 4 • 1, 2, 3, 4