custodia
Tutto il mondo del midi e del Control Change
custodia
by Abierto » Thu Dec 03, 2009 3:14 pm
Qualcuno cortesemente sa dirmi quanto mi potrà costare una custodia rigida con rotelle per una 88 tasti? ._.
e magari anche se conviene comprarla su internet!
e magari anche se conviene comprarla su internet!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Re: custodia
by Leonardo » Thu Dec 03, 2009 3:34 pm
Perchè la vuoi rigida?! Guarda che pesa è...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Thu Dec 03, 2009 3:44 pm
Leon@rdo wrote:Perchè la vuoi rigida?! Guarda che pesa è...
scusa tu per una tastiera da 3000 euro hai... una custodia morbida?!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Thu Dec 03, 2009 3:57 pm
Si perchè altrimenti dovrei alzare 40 kili da solo e farci 2 piani a andare e 2 piani a tornare
(anche la sala prove è al 1 piano)...
Non ho ancora i soldi per affittarmi qualcuno che me la porta...
(anche la sala prove è al 1 piano)...
Non ho ancora i soldi per affittarmi qualcuno che me la porta...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by valeciara » Thu Dec 03, 2009 4:11 pm
Ti dico io uso una custodia rockbag non è rigida,ma è imballata benissimo e previene qualsiasi urto meglio di una rigida, e al peso minimo..con una custodia rigida sarebbe massacrante farci viaggi anche solo per la sala prove..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by Leonardo » Thu Dec 03, 2009 5:46 pm
valeciara wrote:Ti dico io uso una custodia rockbag non è rigida,ma è imballata benissimo e previene qualsiasi urto meglio di una rigida, e al peso minimo..con una custodia rigida sarebbe massacrante farci viaggi anche solo per la sala prove..
esatto! e rischi che se dai qualche botta ti si pure ammacca tutta la tastiera!
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Thu Dec 03, 2009 6:31 pm
io consiglio flight case rigido per tastiere a 88 tasti.
purtroppo è l'unica protezione certa al 100% per tastiere grosse.
è pesante...innegabile...ma se si vuol salvarla è l'unica
le rockbag le sconsiglio con tutto il cuore dopo averne viste 2 lacerarsi di brutto portandole ( di cui un triton 88 tasti...che alla distruzione del portatastiera...era una 79 tasti)
io per la kurz mi son fatto fare il flightcase su misura...con maniglie in più e rinforzate. volendo potevo mettergli anche le ruote ma non mi ci stava in auto.
spesa...300 euro.
è tanto..ma con tutto quello che fino ad ora è successo....direi che è anche troppo poco.
se avessi avuto una semirigida o cose simili...a sta ora la mia kurz sarebbe in demolizione.
io per portarla mi son preso un carrellino quello con le ruote gommate...costo..15 euro...e carico di tutto...flight case...tastiera....cagate varie del gruppo.
quindi....per 88 tasti a mio personale avviso...solo flight case.
valeciara....la rockbag non prevede quaalsiasi urto...prova mettere la tua tastiera con il rockbag....in un furgoncino...e sopra ci metti una testata cassa del chitarrista e qualche flight case...poi ne riparliamo a fine viaggio:D
sui flight case ci puoi fare qualsiasi cosa....e metter sopra di tutto. anche perchè...non sii chiamerebbe "flight case" :D
leonardo...per ammaccare una tastiera dentro un flight case devi lanciaare la tastiera da un quarto piano.
io...ed è vero...caduta la kurz dalle scale di un secondo piano......fatto nulla....manco strisciato il flight case
purtroppo è l'unica protezione certa al 100% per tastiere grosse.
è pesante...innegabile...ma se si vuol salvarla è l'unica
le rockbag le sconsiglio con tutto il cuore dopo averne viste 2 lacerarsi di brutto portandole ( di cui un triton 88 tasti...che alla distruzione del portatastiera...era una 79 tasti)
io per la kurz mi son fatto fare il flightcase su misura...con maniglie in più e rinforzate. volendo potevo mettergli anche le ruote ma non mi ci stava in auto.
spesa...300 euro.
è tanto..ma con tutto quello che fino ad ora è successo....direi che è anche troppo poco.
se avessi avuto una semirigida o cose simili...a sta ora la mia kurz sarebbe in demolizione.
io per portarla mi son preso un carrellino quello con le ruote gommate...costo..15 euro...e carico di tutto...flight case...tastiera....cagate varie del gruppo.
quindi....per 88 tasti a mio personale avviso...solo flight case.
valeciara....la rockbag non prevede quaalsiasi urto...prova mettere la tua tastiera con il rockbag....in un furgoncino...e sopra ci metti una testata cassa del chitarrista e qualche flight case...poi ne riparliamo a fine viaggio:D
sui flight case ci puoi fare qualsiasi cosa....e metter sopra di tutto. anche perchè...non sii chiamerebbe "flight case" :D
leonardo...per ammaccare una tastiera dentro un flight case devi lanciaare la tastiera da un quarto piano.
io...ed è vero...caduta la kurz dalle scale di un secondo piano......fatto nulla....manco strisciato il flight case
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Leonardo » Thu Dec 03, 2009 6:46 pm
Gilles se devi andare con il furgoncino in "tour" ok, flight case, ma se devi scarrozzarti tutto da solo con la macchina, stai ben attento a non metterci niente sopra, e a portarla. Cosa che con il case non riusciresti dato il peso enorme. Sinceramente di portarmi appresso anche il carrellino mi sembra troppo anche perche ripeto devo farci le scale!!! Una via di mezzo potrebbero essere le custodie semirigide con le rotelline...
-
Leonardo - Site Admin
by valeciara » Thu Dec 03, 2009 6:52 pm
Gilles ma quello che tu dici è innegabile però per situazioni per dire come quella di Leo o la mia in cui spesso mi sposto con la tastiera in posti non comodissimi mi rimane più comoda la semirigida..spero vivamente che non mi succeda quello che hai descritto tu rigardo lo sfondamento della custodia altrimenti mi impicco..
poi è chiaro che per situazioni analoghe alla tua come trasporti su pullmini etc.. la rigida è meglio perchè puoi anche poggiarci della roba sopra..

Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by Abierto » Thu Dec 03, 2009 7:12 pm
sul sito di strumentimusicali avevo visto delle custodie semirigide (credo) che assomigliano molto al trolley... io pensavo di fare la spesaccia del flight case... e si stare sui 120 euro... non pensavo arrivasse a costare 300 ._.
18 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2