Doepfer MK88 e Limex Vienna Piano
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Doepfer MK88 e Limex Vienna Piano
by emerson62 » Sat Aug 04, 2012 2:57 pm
Ciao a tutti sono appena entrato e vorrei porre un domanda.
Avendo un CP80 Yamaha intrasportabile e invendibile per me, ho necessità di acquistare un piano digitale che abbia una tastiera e suoni di piano acustico più vicini possibile alla realtà. Ho sentito il Clavia Nord bello, ma non l'ho provato e quindi non conosco la tastiera, lo stesso vale per Yamaha CP50 ect.. Un giorno su you tube mi sono imbattutto nell'expander Limex Vienna piano, a dir poco strepitoso nella sezione acustica di gran piano !
Ho contattato la Limex in Italia (unico rivenditore a Bolzano) e mi hanno consigliato di usare l'expander con la tastiera Doepfer MK88.
La domanda è: qualcuno conosce la meccanica della Doepfer MK88; conviene creare un piano digitale composto da un ottimo expander+ una tastiera molto Hammer visto che gli stage piano invecchiano in pochi anni soppiantati da miglioramenti vistosi, o la Clavia Nord oltre ad avere ottimi suoni ha anche una grande tastiera ? Scusate la complicazione, ma ho bisigno di un consiglio (non ci sono problemi di budget solo di peso eventualmente escludendo Roland Vpiano ect..)
Grazie Massimo emerson62
Avendo un CP80 Yamaha intrasportabile e invendibile per me, ho necessità di acquistare un piano digitale che abbia una tastiera e suoni di piano acustico più vicini possibile alla realtà. Ho sentito il Clavia Nord bello, ma non l'ho provato e quindi non conosco la tastiera, lo stesso vale per Yamaha CP50 ect.. Un giorno su you tube mi sono imbattutto nell'expander Limex Vienna piano, a dir poco strepitoso nella sezione acustica di gran piano !
Ho contattato la Limex in Italia (unico rivenditore a Bolzano) e mi hanno consigliato di usare l'expander con la tastiera Doepfer MK88.
La domanda è: qualcuno conosce la meccanica della Doepfer MK88; conviene creare un piano digitale composto da un ottimo expander+ una tastiera molto Hammer visto che gli stage piano invecchiano in pochi anni soppiantati da miglioramenti vistosi, o la Clavia Nord oltre ad avere ottimi suoni ha anche una grande tastiera ? Scusate la complicazione, ma ho bisigno di un consiglio (non ci sono problemi di budget solo di peso eventualmente escludendo Roland Vpiano ect..)
Grazie Massimo emerson62
- emerson62
Re: Doepfer MK88 e Limex Vienna Piano
by carlitos » Sat Aug 04, 2012 3:19 pm
Premettendo che il suono e la meccanica sono altamente personali credo che il nord piano sia un gran stage piano, mi piacciono molto i campionamenti nord e la meccanica pesata made in italy. Ti consiglio comunque di andare in un negozio e di provare vari stage piano... Così su due piedi ti consiglierei di provare il nord piano, il roland rd700 e lo yamaha cp50, sono tutti ottimi stage piano, quale sia il migliore lo devono stabilire il tuo orecchio e le tue dita ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by serpaven » Sat Aug 04, 2012 8:01 pm
nord piano e doepfer PK88 dovrebbero condividere la stessa meccanica fatar TP40GH o qualche variante molto simile.
- serpaven
by emerson62 » Sun Aug 05, 2012 8:02 am
Salve in riferimento all'argomento Doepfer/Limex Vienna piano preciso che la sigla della tastiera Doepfer è PK88 e non MK88 scusate l'errore.e in effetti la tatiera è quella da te citata Fatar 40GH
Grazie per il consiglio mi rendo conto che dovrei provare, anche se nella mia zona (Provincia di Bari) non riesco a trovare un rivenditore Clavia.
Sarei comunque curioso di sapere cosa pensate del Limex , se qualcuno l'ha sentito dal vivo , perchè da you tube è straordinario.
Grazie Massimo emerson62
Grazie per il consiglio mi rendo conto che dovrei provare, anche se nella mia zona (Provincia di Bari) non riesco a trovare un rivenditore Clavia.
Sarei comunque curioso di sapere cosa pensate del Limex , se qualcuno l'ha sentito dal vivo , perchè da you tube è straordinario.
Grazie Massimo emerson62
- emerson62
by Riven » Sun Aug 05, 2012 9:30 am
Ciao, poco piú di un anno fa stavo facendo la tua stessa scelta. Il Limex Vienna piano è praticamente impossibile da provare, non si trova da nessuna parte e, se non ricordo male, non è affatto economico per quello che offre. Se fai una ricerca sul forum dovresti trovare i miei post. Alla fine ho scelto il Crumar baby grand, praticamente un pc chiuso in uno chassis di piano mini coda. Il nord piano ė bellissimo come splendido è il Cp1. Cerca peró di provare quanto più possibile. I demo youtube sono indicativi ma la prova personale è fondamentale, soprattutto per quel che riguarda il feeling con la tastiera
-
Riven - Posts: 2328
by Leonardo » Sun Aug 05, 2012 10:46 am
Il CP1 è il top. Non si batte, però ha un peso sia economico che non 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Sun Aug 05, 2012 11:03 am
emerson62 wrote:Grazie per il consiglio mi rendo conto che dovrei provare, anche se nella mia zona (Provincia di Bari) non riesco a trovare un rivenditore Clavia.
Se vuoi farti un giretto, di solito ho trovato delle clavia qui:
PRO MUSIC BARI – Via delle Murge 98 – 70124 Bari - tel 080.5093486
Napolitano Srl - Via San Lorenzo, 7/c - 70124 Bari - tel. +39 080 556 5011
-
carlitos - Posts: 4336
by Riven » Mon Aug 06, 2012 9:56 am
Aggiungo: ma hai preso in considerazione il Numa piano? Giusto per avere qualche indicazione puoi ascoltare qualcosa su youtube e leggere le caratteristiche sul sito della studiologic (o Fatar?). Puó essere un'ottima soluzione. Tastiera Fatar di qualità, timbro di pianoforte decisamente bello, leggero, economico rispetto alla concorrenza..... facci un pensierino
-
by serpaven » Mon Aug 06, 2012 10:34 am
mah, onestamente a me i suoni della numa piano hanno deluso parecchio, tant'è che l'ho immediatamente rimandata indietro preferendo rimanere con numanano + i piani di kontakt. la tastiera (non so se a causa della recentissima revisione) mi è sembrata migliore di quella della nano, un pelo più gommosa ma molto più silenziosa.
- serpaven
by Riven » Mon Aug 06, 2012 6:31 pm
Per questo è importante provare di persona. Le opinioni degli altri vanno sempre ascoltate ma la scelta va fatta solo dopo aver messo le mani sullo strumento.
-
11 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2