Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Nanokontrol

Korg Nanokontrol

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Korg Nanokontrol

Postby Leonardo » Wed Jun 30, 2010 1:53 pm

Comprato : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Wed Jun 30, 2010 1:58 pm

Ahahah, hai fatto bene Leo! : Thumbup :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Wed Jun 30, 2010 2:02 pm

Rickeyboard wrote:Ahahah, hai fatto bene Leo! : Thumbup :

anche perchè lo userò un sacco con cubase. Mi ero proprio rotto di lavorare solo col mouse. Soprattutto col mixer... : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Wed Jun 30, 2010 2:02 pm

Rick ma l'opzione M50+editor da PC per far funzionare gli slider potrebbe andare? cioè collego la M50 USB, avvio l'editor, e collego il Nano kontroll, dovrei poter usare gli slider giusto?
vaivavalo

Postby DKS Synth Lab » Wed Jun 30, 2010 2:18 pm

ma scusate...la M50 non ha un editor del pc tipo quello della X50 dove ci sono le varie pagine come sulla tastiera???combi etc...???collegate il nanokontrol al pc, lo assegnate all'editor e se tutto va come Dio comanda vi gestisce i suoni della tastiera...sempre da Pc, o mac...tramite midi quello che volete fare non è fattibile caro carlo...ci vorrebbe un'interfaccia programmata apposta per funzionare con la M50 con un apposito software...cioè ci vorrebbe una scheda elettronica come la M3 ce l'ha implementata che possa comandare via midi i parametri interni...io mi chiamo Daniele, qui covy, non sono Dio!ahahah : Lol : : Lol :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby carlitos » Wed Jun 30, 2010 2:23 pm

Covy wrote:ma scusate...la M50 non ha un editor del pc tipo quello della X50 dove ci sono le varie pagine come sulla tastiera???combi etc...???collegate il nanokontrol al pc, lo assegnate all'editor e se tutto va come Dio comanda vi gestisce i suoni della tastiera...sempre da Pc, o mac...tramite midi quello che volete fare non è fattibile caro carlo...ci vorrebbe un'interfaccia programmata apposta per funzionare con la M50 con un apposito software...cioè ci vorrebbe una scheda elettronica come la M3 ce l'ha implementata che possa comandare via midi i parametri interni...io mi chiamo Daniele, qui covy, non sono Dio!ahahah : Lol : : Lol :

Infatti, non è possibile interfacciarlo con la m50, il suo ecosistema ideale è quello dei vst, ma io non suono col pc nei live ergo mi servirebbe per divertirmi a casa, ma non è una spesa che farò adesso.

Grazie a tutti per gli spunti ed i chiarimenti ;)
carlitos

Postby Rickeyboard » Wed Jun 30, 2010 2:23 pm

vaivavalo wrote:Rick ma l'opzione M50+editor da PC per far funzionare gli slider potrebbe andare? cioè collego la M50 USB, avvio l'editor, e collego il Nano kontroll, dovrei poter usare gli slider giusto?

In linea teorica non ci sono impedimenti di nessun tipo, qui l'unica cosa da vedere diventa poi capire dove può spingersi il software; se supporta devices esterni oltre l'M50 e consente una funzione di MIDI learn allora si che si può. Ma a quel punto conviene davvero andare in live con M50 attaccata all'editor per usare il nanoKONTROL? Si aggiungono cavi e altre cose che poi alla lunga risultano molto scomode in live (te lo dico da ex utilizzatore di VST in live).
Comunque diciamo che se il software lo consente la soluzione è fattibile : Wink :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Wed Jun 30, 2010 2:26 pm

no ma infatti lasciate perdere ragazzi se è quello l' uso che intendete farne...Secondo me è utilissimo per chi lavora molto a casa con cubase e affini...Dai come arriva vi faccio sapere : Chessygrin :
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Wed Jun 30, 2010 2:33 pm

Leon@rdo wrote:no ma infatti lasciate perdere ragazzi se è quello l' uso che intendete farne...Secondo me è utilissimo per chi lavora molto a casa con cubase e affini...Dai come arriva vi faccio sapere : Chessygrin :

E' molto utile anche nei live, a patto però di usarlo con i VST, come appunto mixer o drawbars per un clone hammond o altre cose. In ogni caso nasce per essere improntato all'uso con VST o comunque software audio.
Rickeyboard
Platinum Member

Postby vaivavalo » Wed Jun 30, 2010 2:34 pm

Rickeyboard wrote:
vaivavalo wrote:Rick ma l'opzione M50+editor da PC per far funzionare gli slider potrebbe andare? cioè collego la M50 USB, avvio l'editor, e collego il Nano kontroll, dovrei poter usare gli slider giusto?

In linea teorica non ci sono impedimenti di nessun tipo, qui l'unica cosa da vedere diventa poi capire dove può spingersi il software; se supporta devices esterni oltre l'M50 e consente una funzione di MIDI learn allora si che si può. Ma a quel punto conviene davvero andare in live con M50 attaccata all'editor per usare il nanoKONTROL? Si aggiungono cavi e altre cose che poi alla lunga risultano molto scomode in live (te lo dico da ex utilizzatore di VST in live).
Comunque diciamo che se il software lo consente la soluzione è fattibile : Wink :

Sai, mio fratello ha un netbook Acer, quelli piccoli piccoli, che alla fine, posso farci girare su sta cosa. Al massimo lo carico su un VSTHost, e uso l'editor invece che StandAlone, VST XD!
vaivavalo

PreviousNext

Return to Master / Controller / Piano