Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • kurweil sp4-8 problema split

kurweil sp4-8 problema split

Tutto il mondo del midi e del Control Change

kurweil sp4-8 problema split

Postby danieletagliavini » Wed Oct 23, 2013 2:28 pm

Ciao a tutti !Ho un problema con la mia sp4-8. Dopo averci perso una settimana vicino, mi sono accorto che splittando la tastiera, non accetta sulla voce secondaria nessun organo ....è un difetto o un mio errore ?

Grazie

Daniele
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
danieletagliavini

Re: kurweil sp4-8 problema split

Postby Caligari » Wed Oct 23, 2013 2:35 pm

Se come motore di organo ha il KB3, allora è normale: puoi usare una sola voce KB3 in uno split, e di solito è bene metterla nel canale 1.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby cecchino » Wed Oct 23, 2013 2:40 pm

Caligari wrote:Se come motore di organo ha il KB3, allora è normale: puoi usare una sola voce KB3 in uno split, e di solito è bene metterla nel canale 1.

Non è bene, è obbligatorio : Chessygrin : :
http://kurzweil.com/knowledgebase/sp4-8/setup_mode/350/
Ci sono degli organi basati su VAST, comunque, e puoi fare uno split tra uno KB3 ed uno VAST, se ne hai bisogno (tipo per emulare un doppio manuale).
In bocca al lupo : Thumbup : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby cecchino » Wed Oct 23, 2013 2:42 pm

P.S. mi sono scontrato anch'io ieri sera con questa cosa sulla mia nuova PC3, dopo aver tentato di fare un setup con un organo sul canale 3 ed aver sbattuto inutilmente la testa (usciva un suono di piano) mi sono degnato : Chessygrin : di leggere la documentazione : book :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Caligari » Wed Oct 23, 2013 2:53 pm

cecchino wrote:P.S. mi sono scontrato anch'io ieri sera con questa cosa sulla mia nuova PC3, dopo aver tentato di fare un setup con un organo sul canale 3 ed aver sbattuto inutilmente la testa (usciva un suono di piano) mi sono degnato : Chessygrin : di leggere la documentazione : book :

Ci si passa un po' tutti quando si vuole fare il dual manual : Chessygrin :
Tempo fa avevo aperto una discussione su come impostare gli effetti per avere tutti e due i "manuali" che corrono dentro allo stesso Leslie, si trova ancora mi sa : Thumbup :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby danieletagliavini » Wed Oct 23, 2013 7:31 pm

Grazie mille per gli aiuti, mi ero già messo in testa di portarla in un centro assistenza o meglio ancora di venderla !!! Vi chiedo anche se nel modo setup avete notato un piccolo ronzio di fondo che sparisce nel modo program....

grazie di nuovo ciao
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
danieletagliavini

Postby danieletagliavini » Thu Oct 31, 2013 2:10 pm

Nuovo problemino con la sp4-8: split canele 1 organo della sp, canale 2 altro strumento di un modulo esterno . E' possibile che non si riesca a cambiare il volume dell'organo (anche modificandone il valore dal menu edit setup il volumerimane sempre al massimo, posso intervenire solo con il pedale)?
Grazie per la pazienza !
danieletagliavini

Return to Master / Controller / Piano