kurweil sp4-8 problema split
Tutto il mondo del midi e del Control Change
kurweil sp4-8 problema split
by danieletagliavini » Wed Oct 23, 2013 2:28 pm
Ciao a tutti !Ho un problema con la mia sp4-8. Dopo averci perso una settimana vicino, mi sono accorto che splittando la tastiera, non accetta sulla voce secondaria nessun organo ....è un difetto o un mio errore ?
Grazie
Daniele
Grazie
Daniele
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
-
danieletagliavini - Posts: 31
Re: kurweil sp4-8 problema split
by Caligari » Wed Oct 23, 2013 2:35 pm
Se come motore di organo ha il KB3, allora è normale: puoi usare una sola voce KB3 in uno split, e di solito è bene metterla nel canale 1.
-
Caligari - Platinum Member
by cecchino » Wed Oct 23, 2013 2:40 pm
Caligari wrote:Se come motore di organo ha il KB3, allora è normale: puoi usare una sola voce KB3 in uno split, e di solito è bene metterla nel canale 1.
Non è bene, è obbligatorio

http://kurzweil.com/knowledgebase/sp4-8/setup_mode/350/
Ci sono degli organi basati su VAST, comunque, e puoi fare uno split tra uno KB3 ed uno VAST, se ne hai bisogno (tipo per emulare un doppio manuale).
In bocca al lupo

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by cecchino » Wed Oct 23, 2013 2:42 pm
P.S. mi sono scontrato anch'io ieri sera con questa cosa sulla mia nuova PC3, dopo aver tentato di fare un setup con un organo sul canale 3 ed aver sbattuto inutilmente la testa (usciva un suono di piano) mi sono degnato
di leggere la documentazione 

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Caligari » Wed Oct 23, 2013 2:53 pm
cecchino wrote:P.S. mi sono scontrato anch'io ieri sera con questa cosa sulla mia nuova PC3, dopo aver tentato di fare un setup con un organo sul canale 3 ed aver sbattuto inutilmente la testa (usciva un suono di piano) mi sono degnatodi leggere la documentazione
Ci si passa un po' tutti quando si vuole fare il dual manual

Tempo fa avevo aperto una discussione su come impostare gli effetti per avere tutti e due i "manuali" che corrono dentro allo stesso Leslie, si trova ancora mi sa

-
Caligari - Platinum Member
by danieletagliavini » Wed Oct 23, 2013 7:31 pm
Grazie mille per gli aiuti, mi ero già messo in testa di portarla in un centro assistenza o meglio ancora di venderla !!! Vi chiedo anche se nel modo setup avete notato un piccolo ronzio di fondo che sparisce nel modo program....
grazie di nuovo ciao
grazie di nuovo ciao
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
-
by danieletagliavini » Thu Oct 31, 2013 2:10 pm
Nuovo problemino con la sp4-8: split canele 1 organo della sp, canale 2 altro strumento di un modulo esterno . E' possibile che non si riesca a cambiare il volume dell'organo (anche modificandone il valore dal menu edit setup il volumerimane sempre al massimo, posso intervenire solo con il pedale)?
Grazie per la pazienza !
Grazie per la pazienza !
-
7 posts
• Page 1 of 1