Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Master 88 pesati e Stage Piano...

Master 88 pesati e Stage Piano...

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Master 88 pesati e Stage Piano...

Postby carlitos » Sat Oct 09, 2010 6:36 pm

Come qualcuno di voi saprà ho iniziato a prendere lezioni e quindi mi sarebbe davvero utile una tastiera ad 88 tasti pesati per rinforzare le mie ditina... Non mi interessa che abbia suoni interni, controlli, ecc... mi basterebbe anche un pezzo di plastica con 88 tasti pesati ed un midi out per attaccarla alla m50 : Wink :

Budget? Il meno possibile per avere una meccanica decente...

Avevo pensato ad una master Fatar, se ne trovano a basso prezzo usate ma difficilmente il venditore le spedisce, oppure nuova sui 330/350€... Ho trovato anche uno stage piano Korg SP100 usato a 200€ però non l'ho mai provato quindi non saprei come sia di meccanica...

Altri consigli? : Nar :
carlitos

Re: Master 88 pesati e Stage Piano...

Postby Ultimauro » Sat Oct 09, 2010 10:34 pm

M-Audio Keystation pro 88.

Usata tenuta bene la trovi su quella cifra. Mille controller midi configurabili completamente, pesatura molto buona.

Unico grande difetto: i tasti non hanno l'Aftertouch...
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby giorgevich » Sun Oct 10, 2010 8:22 am

anche io sono passato per lo stesso problema, però la pesatura mi serviva in live per fare parti di piano senza il tocco da synth della x50. comunque, alla fine, piuttosto di una master nuova, ho preso per 400€ un gem realpiano prp700 usato, che ha un'ottima pesatura e un bel suono interno di pianoforte. Non è esattamente quello che stai cercando, ma se il prezzo non cambia molto, potresti considerare la possibilità, così da avere una macchina autonoma.
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich

Postby Leonardo » Sun Oct 10, 2010 8:24 am

Altrimenti vai di piano usato. Ti consiglio Yamaha, meccanica spettacolare rispetto a tanti altri, la migliore che abbia mai sentito, almeno fino a oggi...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Sun Oct 10, 2010 11:43 am

Ultimauro wrote:M-Audio Keystation pro 88.

Usata tenuta bene la trovi su quella cifra. Mille controller midi configurabili completamente, pesatura molto buona.

è proprio il piu gran difetto di quella master li... io la provai prima di comprarmi la elka mk 88 e ragazzi... è una delle pesature piu cinesi che abbia mai provato... per quanto mi riguarda, veramente pessima... ha una pesatura migliore un pianoforte elettrico casio...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby eFFeeMMe » Sun Oct 10, 2010 12:09 pm

Un altro voto per le Studiologic. VMK188 e SL990 montano la stessa buona meccanica, che se non sbaglio trovi pure in alcune ORLA e GEM(ovvero, se le trovi dacci un' occhiata, anche se sembrano economiche). Forse sull' usato potresti trovare delle KAWAI serie ES a meno di 500€.
Prova prima di comprare! :)
eFFeeMMe

Postby carlitos » Sun Oct 10, 2010 12:24 pm

Oddio, la provai tempo fa e non mi ha convinto più di tanto : Blink :

Leon@rdo wrote:Altrimenti vai di piano usato. Ti consiglio Yamaha, meccanica spettacolare rispetto a tanti altri, la migliore che abbia mai sentito, almeno fino a oggi...

Ehm... non ho lo spazio per un piano vero comunque mi servirebbe qualcosa da mettere su uno stand a doppia X :D
carlitos

Postby Abierto » Sun Oct 10, 2010 1:27 pm

carlitos wrote:

Oddio, la provai tempo fa e non mi ha convinto più di tanto : Blink :

Leon@rdo wrote:Altrimenti vai di piano usato. Ti consiglio Yamaha, meccanica spettacolare rispetto a tanti altri, la migliore che abbia mai sentito, almeno fino a oggi...

Ehm... non ho lo spazio per un piano vero comunque mi servirebbe qualcosa da mettere su uno stand a doppia X :D

leo ti ha suggerito solo la marca, non intendeva un pianoforte vero yamaha, ma un piano digitale yamaha XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Sun Oct 10, 2010 1:32 pm

Abierto wrote:leo ti ha suggerito solo la marca, non intendeva un pianoforte vero yamaha, ma un piano digitale yamaha XD

Ah ok, comunque uhm si trovano sulle 450€ un po' caruccio... a questo punto mi prendo una Studiologic a 340€...

Ps: c'è qualcuno che ha provato un KORG SP100? ne avrei trovato una a 200€ usato... : Blink :
carlitos

Postby Abierto » Sun Oct 10, 2010 1:35 pm

carlitos wrote:
Abierto wrote:leo ti ha suggerito solo la marca, non intendeva un pianoforte vero yamaha, ma un piano digitale yamaha XD

Ah ok, comunque uhm si trovano sulle 450€ un po' caruccio... a questo punto mi prendo una Studiologic a 340€...

si, anche secondo me è un'ottima scelta!
Abierto
Senior Member

Next

Return to Master / Controller / Piano