MASTER KEYBOARD
Tutto il mondo del midi e del Control Change
MASTER KEYBOARD
by dessert » Mon Jun 21, 2010 9:49 pm
Salve ragazzi...sò che è un argomento detto e ridetto...mi serve solo un consiglio vorrei comprare un master per controllare solo suoni di piano (pianoteq) e piani elettrici...sono indeciso tra fatar sl990 e cme uf80...con evidente differenza di prezzo. Il mio setup è un nord lead 2, una m-audio da dove piloto solo omnisphere mod live (tramite gli 8 pad cambio i suoni) e ora mi servirebbe una master per i suoni suddetti....che mi consigliate?...la essenziale sl 990...o la espandibile cme uf80?....grazie
-
dessert - Posts: 19
Re: MASTER KEYBOARD
by Riven » Tue Jun 22, 2010 7:10 am
Se non hai bisogno di particolari programmazioni ed espansioni, visto che usi un computer, io opterei per una master essenziale, semplice ma di qualità, anche a beneficio della praticità.
-
Riven - Posts: 2328
by Support Synthonia » Tue Jun 22, 2010 7:24 am
se vuoi una MASTER con i contro allora vai sulla serie Mc di oberherin...trovi ormai una mc2000 a 350 400 euro e si mangia tutte le altre....
avresti anche lo stesso Monitor di Kseries :)
per quello che riguarda invece i controller MIDI Allora penso che ti conviene optare per una FATAR di quelle di nuova generazione...
io opterei per MC sempre
avresti anche lo stesso Monitor di Kseries :)
per quello che riguarda invece i controller MIDI Allora penso che ti conviene optare per una FATAR di quelle di nuova generazione...
io opterei per MC sempre
-
Support Synthonia - Site Admin
by dessert » Tue Jun 22, 2010 9:15 am
Sion...in effetti alla mc2000 ci avevo pensato...perchè è realmente una master. Le due da me citate hanno solo un midi out, però pensavo al tasto migliore e quindi una maggior resa con un vst di piano. Per quanto riguarda i controlli compro un nanocontrol della korg e risolvo. Però a pensarci bene io in mente ho l'acquisto di un expander, e la mc2000 andrebbe superbene con i 4 midi out.
Essere o non essere questo è il problema:)...voi che l'avete provata la mc2000 con un vst di piano perde rispetto a sl990 e uf80, oppure addirittura ci possono essere vantaggi con piano elettrico ed organo?
Grazie a tutti per avermi risposto...vi svegliate presto la mattina...ehehe:P
Essere o non essere questo è il problema:)...voi che l'avete provata la mc2000 con un vst di piano perde rispetto a sl990 e uf80, oppure addirittura ci possono essere vantaggi con piano elettrico ed organo?
-
by Riven » Tue Jun 22, 2010 9:32 am
dessert wrote:Essere o non essere questo è il problema:)...voi che l'avete provata la mc2000 con un vst di piano perde rispetto a sl990 e uf80, oppure addirittura ci possono essere vantaggi con piano elettrico ed organo?
Eh, bella domanda ... adesso ti do una risposta che è sinonimo di ovvietà: L'ideale sarebbe mettere le mani sopra queste master per provare il feeling col tasto. Quella che per me è una tastiera favolosa, per te potrebbe essere uno schifo. In un altro post si parlava della M-audio 88 tasti, quella leggera ... mi sfugge la sigla. A qualcuno è piaciuta, io l'ho provata e l'ho trovata terribile.
Personalmente, se dovessi usare un master solo per suonare il pianoforte sarei esigente in termini di "tastiera".
Per farne un uso generico, allora guarderei alle sue caratteristiche di master in maniera complessiva, cercando il miglior compromesso.
Riguardo la sveglia, alle 8 del mattino mi tocca essere al lavoro.
Trovo che il modo migliore per iniziare la giornata, e salutare indirettamente il mio "capo", ministro di cui molti hanno una ... bassa opinione ... sia salutare gli amici del forum.

-
Riven - Posts: 2328
by Support Synthonia » Tue Jun 22, 2010 9:42 am
dessert wrote:Sion...in effetti alla mc2000 ci avevo pensato...perchè è realmente una master. Le due da me citate hanno solo un midi out, però pensavo al tasto migliore e quindi una maggior resa con un vst di piano. Per quanto riguarda i controlli compro un nanocontrol della korg e risolvo. Però a pensarci bene io in mente ho l'acquisto di un expander, e la mc2000 andrebbe superbene con i 4 midi out.
il feel è lo stesso perchè i tasti delle Mc2000 sono sempre MADE by FATAR...
quindi hai la stessa senszione, cero però la Mc2000 come master è molto molto vicina a K2500...
hai tante dinamiche per i piani da poter usare, puoi fare davvero di tutto...
se vuoi una gestione completa dei tuoi expander vai su una master e non su un controller, i controller sono di concezione moderna e vanno usati con PC/MAC
-
Support Synthonia - Site Admin
by dessert » Tue Jun 22, 2010 9:52 am
..avevo trovato un tizio della mia zona che vendeva una mc3000 a 500€ in ottime condizioni...che dici sono soldi ben spesi rispetto ad un controller nuovo?
Grazie per il consiglio credo di andarla cmq a provare visto che non ne ho mai suonata una;)
Grazie per il consiglio credo di andarla cmq a provare visto che non ne ho mai suonata una;)
-
by dessert » Tue Jun 22, 2010 12:37 pm
Riven wrote:dessert wrote:Essere o non essere questo è il problema:)...voi che l'avete provata la mc2000 con un vst di piano perde rispetto a sl990 e uf80, oppure addirittura ci possono essere vantaggi con piano elettrico ed organo?
Eh, bella domanda ... adesso ti do una risposta che è sinonimo di ovvietà: L'ideale sarebbe mettere le mani sopra queste master per provare il feeling col tasto. Quella che per me è una tastiera favolosa, per te potrebbe essere uno schifo. In un altro post si parlava della M-audio 88 tasti, quella leggera ... mi sfugge la sigla. A qualcuno è piaciuta, io l'ho provata e l'ho trovata terribile.
Personalmente, se dovessi usare un master solo per suonare il pianoforte sarei esigente in termini di "tastiera".
Per farne un uso generico, allora guarderei alle sue caratteristiche di master in maniera complessiva, cercando il miglior compromesso.
Riguardo la sveglia, alle 8 del mattino mi tocca essere al lavoro.
Trovo che il modo migliore per iniziare la giornata, e salutare indirettamente il mio "capo", ministro di cui molti hanno una ... bassa opinione ... sia salutare gli amici del forum.
Non oso immaginare chi sia il tuo capo!!...ehehe
cmq..si anche qualke amico mi ha consigliato di provare il tasto, e che la sl 990 costa poco ed è ottima, la master è utilissima ma forse non mi serve al momento e poi mi hanno detto che con una interfaccia midi si potrebbe cmq pilotare un pò di rack caso mai dovesse servirmi.
cmq vado a provarmi sia la mc3000 trovata a 500 € usata e sia la sl990 nuova (319 €) e scelgo, credo di scartare definitvamente la uf80...

-
8 posts
• Page 1 of 1