Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Master per sala prove

Master per sala prove

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Master per sala prove

Postby LuciusDeRais » Tue Apr 03, 2012 2:53 pm

Apro una nuova discussione perché mi serve la vostra lunga conoscenza sul campo.

Per provare con il gruppo uso l'm50, ma considerando il modo in cui suoniamo potrei usare con migliori risultati timbrici, e con grande sollievo delle mie spalle, il mio microkorgXL. Il problema però è che tre ottave sono poche e la tastierina è scomoda. Per questo motivo stavo pensando di prendere una master e lasciarla il sala, ma non riesco bene ad orientarmi tra tutte le varie possibilità.

Mi piacerebbe avere 61 tasti, Velocity e possibilmente Aftertouch con una pesatura degna, ovviamente per synth. Non è importantissimo avere manate di controlli ma direi che almeno il cambio di ottava, qualche potenziometro e la possibilità di cambiare programma sarebbero auspicabili.

Non fa differenza nuovo o usato, ma mi piacerebbe non spendere troppo, compatibilmente con l'avere un prodotto valido.

Vi ringrazio in anticipo!
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Re: Master per sala prove

Postby Support Synthonia » Tue Apr 03, 2012 3:36 pm

Ti posso consigliare una CME UF60 come controller, l'abbiamo tenuta in studio per un paio di mesi e ora la stiamo rivendendo per passaggio a una Studiologic 88 tasti pesati.

Come 61 tasti è davvero ottima, tasti bilanciati e controlli realtime.
Si può usare sia con PC / MAC usando l'alimentazione USB che con alimentatore esterno.

Se può interessarti la stiamo rivendendo come Ex demo ad un ottimo prezzo direttamente sul nostro Shop4Keys

#ecwid:category=2260129&mode=product&product=10821850

2 anni di garanzia, imballi ecc ecc.

;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby LuciusDeRais » Thu Apr 05, 2012 7:30 pm

Non credo di poter prendere la vostra, per avere i soldi dovrei prima vendere la mia vecchia psr... a proposito, potreste aggiungere il mio annuncio?
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby Support Synthonia » Fri Apr 06, 2012 5:50 am

LuciusDeRais wrote:Non credo di poter prendere la vostra, per avere i soldi dovrei prima vendere la mia vecchia psr... a proposito, potreste aggiungere il mio annuncio?

certo mandami delle foto via mail a [email protected] inserirò su facebook l'annuncio ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby LuciusDeRais » Fri Apr 06, 2012 7:25 pm

Domani mattina con la luce le faccio e ti mando tutto, grazie.
-J.L.Borges
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby Support Synthonia » Fri Apr 06, 2012 8:37 pm

LuciusDeRais wrote:Domani mattina con la luce le faccio e ti mando tutto, grazie.

perfetto ;)
Support Synthonia
Site Admin

Return to Master / Controller / Piano