Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Midi controller. Troppa scelta.

Midi controller. Troppa scelta.

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Midi controller. Troppa scelta.

Postby seppafrattini » Tue Nov 12, 2013 10:36 pm

Iryon wrote:A livello di meccanica midi controller tutti sono concordi che l'unica davvero buona sia la Novation SL MKII, giusto per avvisarti che se non ti è piaciuta la Impulse per la meccanica non credo troverai molte altre alternative economiche che ti appaghino. Comunque cerca sempre di provarle prima di lanciarti su di una.

Lo so. L'ho letto un po' ovunque. Ma 350+ euro per la 49 tasti sono un tantino fuori budget.
Beh lanciarmi è l'unica soluzione possibile. In zona ci sono 3 negozi di strumenti e nessuno ce l'ha disponibile (ho trovato la Novation, oggi, grazie alle chiappe, insomma...)
Dovrei ordinare. Il megastore più vicino è a Montebelluna e andar e tornar sono 400km...

Eh. Va così.
seppafrattini

Postby Iryon » Tue Nov 12, 2013 10:40 pm

Allora facci sapere come va a finire : Wink :
Per curiosità cosa non ti ha convinto della Impulse? Perchè avevo una mezza intenzione di prenderla magari per Natale anche se si contende il podio assieme ad uno stand nuovo e al midi wireless :)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby seppafrattini » Tue Nov 12, 2013 10:53 pm

Iryon wrote:Allora facci sapere come va a finire : Wink :
Per curiosità cosa non ti ha convinto della Impulse? Perchè avevo una mezza intenzione di prenderla magari per Natale anche se si contende il podio assieme ad uno stand nuovo e al midi wireless :)

I tasti hanno "gioco". Hanno un minimo di gioco in verticale, appena sfiorati. Un minimo di scarto che non manda alcun segnale.
Secondariamente hanno un minimo di gioco pure in orizzontale. Se ci appoggi il palmo come per glissare senti che si sposta tutto troppo rispetto a quanto si sposterebbe normalmente una tastiera in plastica. Ho confrontato con altre più "pro" esposte ed ho visto sto difetto (c'era uno Studiologic Sledge in esposizione...)
Tutto questo sia per i bianchi che per i neri.
Sarò io quello fissato, magari. Ma quelle sensazioni a pelle, appena ci metti le mani sopra le togli... non va bene.

ah, 'spetta! Aveva anche il tasto "rec" con la gomma alzata. Ed era nuova di pallino.
seppafrattini

Postby Lordrenzo » Tue Nov 12, 2013 11:16 pm

Per il tasto di gomma rialzata è un difetto solo di quella tastiera, la mia ha tutto a posto. Per i tasti quello invece è giustamente un'impressione del tastierista (pianista). Li devi sentirti sicuro tu.
Anche io, se devo andare in un megastore vado a Montebelluna, ma tu di dove sei?
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
Lordrenzo

Postby seppafrattini » Tue Nov 12, 2013 11:22 pm

Lordrenzo wrote:Per il tasto di gomma rialzata è un difetto solo di quella tastiera, la mia ha tutto a posto. Per i tasti quello invece è giustamente un'impressione del tastierista (pianista). Li devi sentirti sicuro tu.
Anche io, se devo andare in un megastore vado a Montebelluna, ma tu di dove sei?

Ad una quarantina di km da Trieste :)
seppafrattini

Postby Lordrenzo » Tue Nov 12, 2013 11:35 pm

Io per la Kronos sono andato in un negozio che sta tra portogruaro e conegliano (grosso modo eh). Biasin mi sembra si chiami. Non hanno moltissimo, ma credo che qualcosa tu possa trovarla anche senza andare a Montebelluna. E' vero che da Essemusic hanno di tutto e di più, ma è anche vero che non gli interessa molto star li a spiegarti bene ogni singolo parametro, hanno decine di clienti alla volta. Se non compri tu compra un altro giustamente.
Il negozio un pochino più ridimensionato, spesso e volentieri trova il tempo di seguirti meglio nella scelta. Prova a chiedere qualche informazione su delle masterkey e senti cosa ti dicono, sempre con la riserva che tutti i venditori devono vendere, ma se trovi qualche addetto pratico, si può imparare qualcosina di più.
(Io sto in prov di Belluno, chissà che un giorno non ci si trovi ^_-)
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
Lordrenzo

Postby seppafrattini » Tue Nov 12, 2013 11:50 pm

Lordrenzo wrote:Io per la Kronos sono andato in un negozio che sta tra portogruaro e conegliano (grosso modo eh). Biasin mi sembra si chiami. Non hanno moltissimo, ma credo che qualcosa tu possa trovarla anche senza andare a Montebelluna. E' vero che da Essemusic hanno di tutto e di più, ma è anche vero che non gli interessa molto star li a spiegarti bene ogni singolo parametro, hanno decine di clienti alla volta. Se non compri tu compra un altro giustamente.
Il negozio un pochino più ridimensionato, spesso e volentieri trova il tempo di seguirti meglio nella scelta. Prova a chiedere qualche informazione su delle masterkey e senti cosa ti dicono, sempre con la riserva che tutti i venditori devono vendere, ma se trovi qualche addetto pratico, si può imparare qualcosina di più.
(Io sto in prov di Belluno, chissà che un giorno non ci si trovi ^_-)

sì, Biasin, ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. Ci sono stato solo una volta a cercare pezzi per la batteria.
Ma pure lì, la strada è più breve (oddio, sempre un 200km) ma va, torna, prova, perdi tempo.. Sì somma, non è che devi comprarti un Hammond che ci metti tutta la passione del mondo (tra l'altro, OT, nel paese mio c'è un tizio che ha un B3, un L100 e un X5.. e non è più mio amico :D )
seppafrattini

Postby Lordrenzo » Tue Nov 12, 2013 11:55 pm

seppafrattini wrote:(tra l'altro, OT, nel paese mio c'è un tizio che ha un B3, un L100 e un X5.. e non è più mio amico :D )

Ti conveniva tenertelo buono allora ahahahah! ^_-
Anche io mi sono smazzato di km per andare a provare la kronos (sia essemusic che biasin), ma dopotutto, mi spendo 400 euro di disel ogni mese per andare al lavoro... ci mancherebbe che non mi faccia la strada almeno una o due volte per una passione. Non si vive mica solo per lavorare eh!!!
Altrimenti ordinala su internet, alla fine quello delle masterkey e dei vst è un mercato che prende sempre più piede... non dovessi essere soddisfatto, troveresti da rivenderla senza troppi problemi.
Lordrenzo

Previous

Return to Master / Controller / Piano