Sto mettendo le mani su Ableton Live e sto cercando un controller midi con tastiera.
Devo anticipare due cose: non mi interessa il launchpad. Non adesso almeno. E che ho in previsione di acquistarne un controller da 49 o 61 tasti, più avanti, da poter usare anche con Logic. Già ho in mente Novation Impulse, mi sembrano quelli con la tastiera che più si avvicina a quella di un pianoforte. So che poi hanno implementato l'automap e si andrebbe sul sicuro.
Se poi ci sono consigli in merito, ben accetti.
Per adesso, prima di spendere troppo, vorrei prendere, per imparare, un controller con le classiche 25 note ma che implementi un buon numero di controlli e che sia trasportabile in particolare ho visto le varie LaunchKey di Novation e anche la LaunchKey Mini. Quest'ultima però mi sembra poco "dotata" come in genere tutte le ultra-portabili che, in genere, peccano della transport bar.
Ho visto l'AKAI Mpk Mini.
Tra queste piccolette, inoltre, ho posato gli occhi sulle Arturia, in particolare la MiniLab. 25 tasti, non ha i fader ma ha 16 encoder rotativi. Non ne so granché ma credo che 8 possano essere usati come controlli dei sintetizzatori e 8 come faders.
Contate che userei OSX, non avrei problemi di compatibilità
Oppure? Che alternative? Sto diventando veramente scemo

Grazie!!