Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Midi e karaoke

Midi e karaoke

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Midi e karaoke

Postby lorenzo88 » Wed Oct 26, 2011 11:29 am

Salve a tutti...ho una domanda piuttosto stupida viste le altre discussioni di questa pagina, ma sono davvero alle prime armi con il linguaggio midi...
La questione è molto semplice...ho un programma di karaoke (vanbasco), e vorrei farlo suonare con veri suoni, e non con i midi palesemente finti della mia scheda audio... Purtroppo sono impossibilitato a comprare nuove schede audio o quant'altro, esiste un modo per fare karaoke con canzoni che sembrino tali, senza dover comprare altro?
Grazie : Chessygrin :
lorenzo88

Re: Midi e karaoke

Postby vaivavalo » Wed Oct 26, 2011 11:46 am

che io sappia, vanbasco's non dovrebbe poter attingere a "fonti" esterne, ha quei suoni, stop.
Però potresti rifare tu gli mp3 attraverso quei midi, magari con software cone Reaper o Cubase, e aggiungere poi tramite diversi programmi le parole sopra. Mi ero informato tempo fa per una serata che mi avevano chiesto, poi è saltato tutto!
vaivavalo

Re: Midi e karaoke

Postby lorenzo88 » Fri Oct 28, 2011 6:09 am

Non sò... tempo fa collegavo il pc alla mia tastiera, impostandola come uscita midi, così utilizzava i suoi suoni, ora però non l'ho più con me, e sono in cerca di soluzioni alternative...
lorenzo88

Return to Master / Controller / Piano