Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Non mi parlo più con la FCB

Non mi parlo più con la FCB

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Non mi parlo più con la FCB

Postby LmK » Tue May 11, 2010 11:20 am

Ciao bbelli, da poco ho aggiunto una FCB 1010 con firmware UnO al mio armamentario, così posso lasciare a casa la borsa dei pedali. La stò programmando con l'editor da Computer, e non riesco a usarla come sustain ! Volevo metterla in funzione al più presto: potreste darmi una mano ??
LmK

Re: Non mi parlo più con la FCB

Postby Ultimauro » Tue May 11, 2010 11:51 am

La funzione sustain è un CC (control change), per l'esattezza il CC#64 se non vado errato.
La MFC1010 (normale) non poteva essere programmata con gli switch in funzione CC se non per uno se non ricordo male. Con il Firmware Uno non ricordo precisamente cosa cambiasse ergo non ti so dire...dovrei riandare sui gruppi di yahoo a vedermi le specifiche ma non ho più l'account...

Hai le specifiche di cosa consente il firmware UNO?
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Re: Non mi parlo più con la FCB

Postby LmK » Tue May 11, 2010 12:11 pm

Uè Mauro (così sembra) ! Il mio problema era dare un controllo di tipo gate con la pedaliera (calco e inizia, mollo e la smette), come un sustain appunto ! Ho scritto così per farlo capire al volo ;-) Dall'Host non mi fà cambiare modalità di controllo (sennò avrei implementato il Gate da lì). La FCB aggiornata con l'UnO dovrebbe poterlo fare a quanto ho capito...ma non riesco a trovare il modo ! Ci vorrebbe qualcuno che c'ha già bisticciato...per ora riesco solo a dare controlli di switch : solo che suonare un pezzo di piano col sustain a switch è un pò palloso !! Hehehe
LmK

Return to Master / Controller / Piano