Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Novation MkII 61

Novation MkII 61

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Novation MkII 61

Postby dessert » Sun Aug 29, 2010 12:22 am

Cia ragazzi,
volevo un consiglio come master della Novation MkII 61, premetto che ho un axiom 61 con cui piloto un fantom XR. Cercavo una master che avesse il joystick e non le due rotelle pitch/mod e mi sono imbattuto in questo controller Novation MkII 61 che sembra almeno a leggere il manuale eccezionale. Volevo sapere se qualkuno la usa come master hardware e come si trova, e se effettivamente vale la pena togliermi la axiom per la novation, sia come meccanica tasti (axiom leggermente pessima...hihih), sia come funzioni (la axiom ha molte funzioni ma non mi ha mai convinto per qualità di costruzione slider knob e pad)
Grazie:)
dessert

Re: Novation MkII 61

Postby Abierto » Sun Aug 29, 2010 1:04 am

dessert wrote:Cia ragazzi,
volevo un consiglio come master della Novation MkII 61, premetto che ho un axiom 61 con cui piloto un fantom XR. Cercavo una master che avesse il joystick e non le due rotelle pitch/mod e mi sono imbattuto in questo controller Novation MkII 61 che sembra almeno a leggere il manuale eccezionale. Volevo sapere se qualkuno la usa come master hardware e come si trova, e se effettivamente vale la pena togliermi la axiom per la novation, sia come meccanica tasti (axiom leggermente pessima...hihih), sia come funzioni (la axiom ha molte funzioni ma non mi ha mai convinto per qualità di costruzione slider knob e pad)
Grazie:)

ciao!! allora, io non ho mai provato quella master, quindi non so assolutamente dirti se a meccaniche sia una buona tastiera... per quanto riguarda il joystick novation però, mi sento di dirti la mia... Io l'ho provato su una x-station, ed è pressocchè identico, e sinceramente non mi è piaciuto... sarà che sono abiutato a quello di korg, ma l'ho trovato un po' scomodo.. non avendo l'y-, ma solo y+, non trovo molto comoda la grande escursione che ha... ma è una cosa soggettiva!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby dessert » Mon Aug 30, 2010 5:57 pm

..penso che il joystick sia come quello roland...cioè abbia solo +y....in realtà cerco una master da 61 tasti ma che sia effettivamente qualkosa di dignitoso non roba da "cinesi" da mettere solo vicino al pc. La novation sembra accattivante per qualità e funzioni e poi mi piace molto quel pad si potrebbe usare tipo Ribbon.
Solo che avendo giò un axiom non sò se effettivamente accantonarla e spendere altre 450 euro porti un reale vantaggio per pilotare un fantom xr e non un vst!
dessert

Postby dessert » Mon Sep 06, 2010 11:31 am

...cmq mi sono deciso a comprare la Novation MKII 61, c'è qualke possessore che possa dirmi se come master è valida, se ci sono problemi in live? (cambio zone, prog change, etcetc). Devo pilotare un fantom xr, non vorrei che fosse solo roba da pc.
Grazie per l'aiuto
dessert

Return to Master / Controller / Piano