Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Oberheim MC 2000

Oberheim MC 2000

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Oberheim MC 2000

Postby Max » Thu Oct 11, 2012 12:06 pm

stavo semplicemente cercando il manuale Italiano della suddetta tastiera, in Pdf, Naturalmente -qualcuno ne sa qualcosa? sto cercando ma non trovo -
grazie in anticipo per chi volesse aiutarmi -

mia email: [email protected] : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Max
Junior Member

Re: Oberheim MC 2000

Postby Max » Sat Oct 13, 2012 10:05 pm

: Cry : : Cry :
Max
Junior Member

Postby Vampire_suzy » Sat Oct 13, 2012 10:51 pm

Su internet non ho trovato nulla sul manuale della MC2000, ho trovato quello della MC3000. Se non sono molto diverse tra loro e può esserti utile te lo linko : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby Max » Sat Oct 13, 2012 11:49 pm

si grazie , gli dò un'occhiata per lo meno
Max
Junior Member

Postby Vampire_suzy » Sun Oct 14, 2012 1:45 pm

Ti ho inviato una mail. : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby Max » Sun Oct 14, 2012 2:54 pm

grazie
Max
Junior Member

Postby Max » Mon Oct 15, 2012 9:21 pm

Appena Arrivata - non voglio parlare della tastiera, voglio conoscerla bene e prendere un pò di confidenza -

Vorrei invece capire come potrei sfruttarla al meglio - ho da fare 2 serate a Dicembre e voglio preparare con cura ogni dettaglio, ma non avendo mai avuto un setup del genere preferisco, prima di incasinarmi la vita, chiedere sul forum per ricevere taaaaaaaanti consigli in merito -

Gli Ingredienti sono i seguenti:
Oberheim MC 2000 (ovviamente)
sopra probabilmente AX SYNTH (PROBABILMENTE)
PC con vari Vst da aprire o con Nuendo o con V-Stack. quest'ultimo mi sembra più semplice da usare in live
non capisco se devo memorizzare tutto dalla tastiera o da v-stack, cioè....... dovrò fare almeno 35 brani e quindi trovare i suoni adatti con le combinazioni giuste ma poi????? ora ci sto pensando ma non riesco ad organizzarmi a livello mentale, se mi date qualche dritta ve ne sarò grato e inizierò al più presto a lavorarci su - Grazie come sempre
Max
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Oct 16, 2012 3:10 pm

Max wrote:Appena Arrivata - non voglio parlare della tastiera, voglio conoscerla bene e prendere un pò di confidenza -

Vorrei invece capire come potrei sfruttarla al meglio - ho da fare 2 serate a Dicembre e voglio preparare con cura ogni dettaglio, ma non avendo mai avuto un setup del genere preferisco, prima di incasinarmi la vita, chiedere sul forum per ricevere taaaaaaaanti consigli in merito -

Gli Ingredienti sono i seguenti:
Oberheim MC 2000 (ovviamente)
sopra probabilmente AX SYNTH (PROBABILMENTE)
PC con vari Vst da aprire o con Nuendo o con V-Stack. quest'ultimo mi sembra più semplice da usare in live
non capisco se devo memorizzare tutto dalla tastiera o da v-stack, cioè....... dovrò fare almeno 35 brani e quindi trovare i suoni adatti con le combinazioni giuste ma poi????? ora ci sto pensando ma non riesco ad organizzarmi a livello mentale, se mi date qualche dritta ve ne sarò grato e inizierò al più presto a lavorarci su - Grazie come sempre

Diciamo che la gestione non è proprio semplicissima, ti serve il manuale quasi sicuramente anche perchè tutta la sezione di editing è come se fosse "criptata". combinazioni di tasti ecc ecc
Support Synthonia
Site Admin

Postby ClaviKorg » Tue Oct 16, 2012 7:51 pm

io ho la mc2000 con manuale cartaceo.
Penso di essermela gia spulciata a fondo, non è poi così difficile! L'unico modo per renderla piu facile è se avesse un ampio touch screen, ma l'editor è piuttosto comprensibile.

Chiedi pure e cercherò di rispondere.
Non ti so aiutare circa l'utilizzo ibrido TASTIERE+PC perchè questa tastiera ha solo ingressi midi, no usb, pertanto si fa tutto in maniera tradizionale.
Circa l'utilizzo di rack fisici ok.....
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby Max » Sat Nov 03, 2012 2:21 pm

circa il pedale volume che ho collegato al "pedal" 2 , in pratica a pedale a zero il volume della traccia è a 75 e non a zero, vorrei che giustamente ci fosse il valore 0, non so se mi sono capito??????? da dove dovrei regolarlo dalla tastiera? grazie per le risposte se ne avete
Max
Junior Member

Next

Return to Master / Controller / Piano