Pile?
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Pile?
by Silence » Mon Mar 29, 2010 8:46 pm
Ciao! Mi potreste togliere un dubbio atroce? io ho una m-audio oxygen 49.. e come alimentazione sulla plastica riporta "12v dc", quindi 12 volt a corrente continua.. c'è un qualche tipo di alimentatore/convertitore/astronave a pile che me la possa far funzionare ugualmente(decentemente, ovvio) ma appunto a pile, non tramite la presa a muro? grazie a chi risponderà ^^
-
Silence - Posts: 48
Re: Pile?
by matrix » Mon Mar 29, 2010 10:31 pm
ehm no....però esiste 1 poco di astuzia.... 
compra in un negozio di elettronica o a casa se li hai buttati da qualke parte...quegli attacchi per pile da 9 volts...sono 2 cavi rosso e nero...rosso positivo e nero negativo...
la tastiera dovrebbe andare già con 1 sola pila da 9....
anzi ci va...perkè ank'io la usai sulla mia oxygen,,,,
però per precauzzione puoi metterne 2 in serie....
poi fai 1 cavo dela lnghezza ke ti serve e da un lato ci metti 1 entrata dipo alimentatore....ed il gioco è fatto..
consiglio la saldatura a stagno....sempre meglio....buona cose col keytar!

compra in un negozio di elettronica o a casa se li hai buttati da qualke parte...quegli attacchi per pile da 9 volts...sono 2 cavi rosso e nero...rosso positivo e nero negativo...
la tastiera dovrebbe andare già con 1 sola pila da 9....
anzi ci va...perkè ank'io la usai sulla mia oxygen,,,,
però per precauzzione puoi metterne 2 in serie....
poi fai 1 cavo dela lnghezza ke ti serve e da un lato ci metti 1 entrata dipo alimentatore....ed il gioco è fatto..
consiglio la saldatura a stagno....sempre meglio....buona cose col keytar!

-
matrix - Platinum Member
by matrix » Mon Mar 29, 2010 11:17 pm
ti metto delle foto per capire meglio
VEDRAI CHE SUI CAVI DI ALIMENTAZIONE, IL FILO DI SOLITO NERO E BIANCO è QUELLO POSITIVO....MENTRE QUELLO SOLO NERO è NEGATIVO....
NEL CASO SIANO ENTRAMBI NERI PUOI FARE 1 PCCOLA PROVA SENZA SALDARE...
Ps: di attacchi per pile da 9 volt ne puoi emttere quante ne vuoi in paralello basta attaccarli tra di loro con lo stesso metodo descritto prima....

VEDRAI CHE SUI CAVI DI ALIMENTAZIONE, IL FILO DI SOLITO NERO E BIANCO è QUELLO POSITIVO....MENTRE QUELLO SOLO NERO è NEGATIVO....
Ps: di attacchi per pile da 9 volt ne puoi emttere quante ne vuoi in paralello basta attaccarli tra di loro con lo stesso metodo descritto prima....

-
matrix - Platinum Member
by Silence » Tue Mar 30, 2010 10:01 am
matrix wrote:ti metto delle foto per capire meglio
ehm.. mi segnala che l'immagine è danneggiata e quindi non posso vederla...
in pratica comunque hai da un lato del filo l'attacco per la pila, e dall'altro il connettore per la tastiera, a quanto ho capito.. ma per metterne più di una in parallelo non ho capito bene come fare... cioè cosa devo collegare all secondo attacco e come collegarne 2 insieme al connettore della tastiera...
-
-
matrix - Platinum Member
by Silence » Tue Mar 30, 2010 6:18 pm
yeah, ci sono riuscito! alla fine ne servono 2 perchè ho visto che con una sola il display mi lampeggiava... (nella mia versione metto solo le rotelle e la tastiera, le altre 3 schede le ho tolte, ma le ho ricollegate per controllare xD

-
by matrix » Tue Mar 30, 2010 11:02 pm
di nulla ...ovviamente puoi farlo....io lo farò con 1 zen riffer mio...dove toglieroò 2 skede da una oxygen 25-...compreso il display....
e ti dico una cosa in gran segreto...
sto cercando di capire come far partire dalla skeda madre 1 tasto switch attaccato sull'entrata del sustain...in modo da avere 1 sustain a pulsante come lo hanno tante master...lo provai sulla keytar che ho fatto a Miky(era una midair ke lo protava gia di suo..) e devo dire ke nei lead monofonici è molto utile...
sulla carta dovrebbe essere na cazzata...ma devo controllare col tester....
in ogni caso buon lavoro!
e ti dico una cosa in gran segreto...

sulla carta dovrebbe essere na cazzata...ma devo controllare col tester....

in ogni caso buon lavoro!

-
matrix - Platinum Member
7 posts
• Page 1 of 1