Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pile?

Pile?

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Pile?

Postby Silence » Mon Mar 29, 2010 8:46 pm

Ciao! Mi potreste togliere un dubbio atroce? io ho una m-audio oxygen 49.. e come alimentazione sulla plastica riporta "12v dc", quindi 12 volt a corrente continua.. c'è un qualche tipo di alimentatore/convertitore/astronave a pile che me la possa far funzionare ugualmente(decentemente, ovvio) ma appunto a pile, non tramite la presa a muro? grazie a chi risponderà ^^
Silence

Re: Pile?

Postby matrix » Mon Mar 29, 2010 10:31 pm

ehm no....però esiste 1 poco di astuzia.... : Lol :
compra in un negozio di elettronica o a casa se li hai buttati da qualke parte...quegli attacchi per pile da 9 volts...sono 2 cavi rosso e nero...rosso positivo e nero negativo...
la tastiera dovrebbe andare già con 1 sola pila da 9....
anzi ci va...perkè ank'io la usai sulla mia oxygen,,,,
però per precauzzione puoi metterne 2 in serie....
poi fai 1 cavo dela lnghezza ke ti serve e da un lato ci metti 1 entrata dipo alimentatore....ed il gioco è fatto..
consiglio la saldatura a stagno....sempre meglio....buona cose col keytar! : Chessygrin :
matrix
Platinum Member

Postby matrix » Mon Mar 29, 2010 11:17 pm

ti metto delle foto per capire meglio
VEDRAI CHE SUI CAVI DI ALIMENTAZIONE, IL FILO DI SOLITO NERO E BIANCO è QUELLO POSITIVO....MENTRE QUELLO SOLO NERO è NEGATIVO....
NEL CASO SIANO ENTRAMBI NERI PUOI FARE 1 PCCOLA PROVA SENZA SALDARE...
Ps: di attacchi per pile da 9 volt ne puoi emttere quante ne vuoi in paralello basta attaccarli tra di loro con lo stesso metodo descritto prima....
Image
matrix
Platinum Member

Postby Silence » Tue Mar 30, 2010 10:01 am

matrix wrote:ti metto delle foto per capire meglio
VEDRAI CHE SUI CAVI DI ALIMENTAZIONE, IL FILO DI SOLITO NERO E BIANCO è QUELLO POSITIVO....MENTRE QUELLO SOLO NERO è NEGATIVO....
NEL CASO SIANO ENTRAMBI NERI PUOI FARE 1 PCCOLA PROVA SENZA SALDARE...
Ps: di attacchi per pile da 9 volt ne puoi emttere quante ne vuoi in paralello basta attaccarli tra di loro con lo stesso metodo descritto prima....
Image

ehm.. mi segnala che l'immagine è danneggiata e quindi non posso vederla...
in pratica comunque hai da un lato del filo l'attacco per la pila, e dall'altro il connettore per la tastiera, a quanto ho capito.. ma per metterne più di una in parallelo non ho capito bene come fare... cioè cosa devo collegare all secondo attacco e come collegarne 2 insieme al connettore della tastiera...
Silence

Postby matrix » Tue Mar 30, 2010 11:00 am

provo a rimetterla forse era troppo grande.....
Image
per metterne 2 di pile(anke se ne basta 1 mi sa) devi semplicemente colelgare i 2 attacchi delle pile tra loro...rosso con rosso e nero con nero....dal punto degli attacchi colleghiil cavo dell'alimentatore....semplice! : Thumbup :
matrix
Platinum Member

Postby Silence » Tue Mar 30, 2010 6:18 pm

matrix wrote:provo a rimetterla forse era troppo grande.....
Image
per metterne 2 di pile(anke se ne basta 1 mi sa) devi semplicemente colelgare i 2 attacchi delle pile tra loro...rosso con rosso e nero con nero....dal punto degli attacchi colleghiil cavo dell'alimentatore....semplice! : Thumbup :

yeah, ci sono riuscito! alla fine ne servono 2 perchè ho visto che con una sola il display mi lampeggiava... (nella mia versione metto solo le rotelle e la tastiera, le altre 3 schede le ho tolte, ma le ho ricollegate per controllare xD : Chessygrin : grazie mille matrix! : Thumbup :
Silence

Postby matrix » Tue Mar 30, 2010 11:02 pm

di nulla ...ovviamente puoi farlo....io lo farò con 1 zen riffer mio...dove toglieroò 2 skede da una oxygen 25-...compreso il display....
e ti dico una cosa in gran segreto...
: book : sto cercando di capire come far partire dalla skeda madre 1 tasto switch attaccato sull'entrata del sustain...in modo da avere 1 sustain a pulsante come lo hanno tante master...lo provai sulla keytar che ho fatto a Miky(era una midair ke lo protava gia di suo..) e devo dire ke nei lead monofonici è molto utile...
sulla carta dovrebbe essere na cazzata...ma devo controllare col tester.... : book :
in ogni caso buon lavoro! : CoolGun :
matrix
Platinum Member

Return to Master / Controller / Piano