Quale master 88 tasti?
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Quale master 88 tasti?
by Giuseppe R » Tue Feb 07, 2012 10:55 pm
Salve a tutti, avrei intenzione di comprare un' altra masterkeyboard 88 tasti pesati da tenere a casa, usarla per studiare, quindi che abbia delle buone meccaniche e una risposta alla dimanica decente, per farci del jazz e musica classica? cosa mi consigliate?? io stavo pensando a una fatar Studiologic SL990 PRO 88
Korg Triton Studio, CME UF8, YAMAHA DX21, YAMAHA PSR-e413, Roland BK-7M, Yamaha SHS-10, M-Audio Oxygen 61, Fatar Studio 90
Korg, Native Instrument & Arturia virtual instrument
Kurzweil K2500 + ram & hd interno (Vendo/Scambio)
-
Giuseppe R - Posts: 43
Re: Quale master 88 tasti?
by carlitos » Tue Feb 07, 2012 11:51 pm
Giuseppe R wrote:Salve a tutti, avrei intenzione di comprare un' altra masterkeyboard 88 tasti pesati da tenere a casa, usarla per studiare, quindi che abbia delle buone meccaniche e una risposta alla dimanica decente, per farci del jazz e musica classica? cosa mi consigliate?? io stavo pensando a una fatar Studiologic SL990 PRO 88
Io ho la SL880 e trovo la meccanica un pochino duretta
-
carlitos - Posts: 4336
by vaivavalo » Tue Feb 07, 2012 11:58 pm
A detta di molti, la Fatar sta sfornando ottime macchine della serie Nano (ovviamente, sempre da provare, come per ogni meccanica), a costi abbastanza accessibili (se poi si va sull'usato) e peso...praticamente inesistente, per una 88 poi!
http://www.fatar.com/studiologic/pages/Prova/NUMA.html
Da un'occhiata qua!
http://www.fatar.com/studiologic/pages/Prova/NUMA.html
Da un'occhiata qua!
by carlitos » Wed Feb 08, 2012 12:13 am
Occhio che la NUMA NANO, quella leggerissima, ha i semipesati e non i pesati
-
by Axiom » Wed Feb 08, 2012 6:23 pm
ho la numa nano e non sono semi-pesati, ma utilizzano un diverso sistema di pesatura rispetto alle "canoniche" master pesate. Il feel è ottimo, a mio avviso, anche se un po' "strano". :)
L.
L.
-
Axiom - Posts: 60
by carlitos » Wed Feb 08, 2012 11:53 pm
Axiom wrote:ho la numa nano e non sono semi-pesati, ma utilizzano un diverso sistema di pesatura rispetto alle "canoniche" master pesate. Il feel è ottimo, a mio avviso, anche se un po' "strano". :)
L.
Cioè? Puoi essere più specifico? :)
-
by Giuseppe R » Thu Feb 09, 2012 8:00 am
Axiom wrote:ho la numa nano e non sono semi-pesati, ma utilizzano un diverso sistema di pesatura rispetto alle "canoniche" master pesate. Il feel è ottimo, a mio avviso, anche se un po' "strano". :)
L.
Puoi spiegarti meglio??

Korg Triton Studio, CME UF8, YAMAHA DX21, YAMAHA PSR-e413, Roland BK-7M, Yamaha SHS-10, M-Audio Oxygen 61, Fatar Studio 90
-
by Giuseppe R » Sat Feb 11, 2012 8:06 pm
carlitos wrote:Giuseppe R wrote:Salve a tutti, avrei intenzione di comprare un' altra masterkeyboard 88 tasti pesati da tenere a casa, usarla per studiare, quindi che abbia delle buone meccaniche e una risposta alla dimanica decente, per farci del jazz e musica classica? cosa mi consigliate?? io stavo pensando a una fatar Studiologic SL990 PRO 88
Avevo intenzione di spendere al max 300 euri!! e la SL880 sembra rientrare in questo budget... Carlitos me la consigli o meglio puntare su altro??
-
by carlitos » Sun Feb 12, 2012 12:07 am
Giuseppe R wrote:carlitos wrote:Giuseppe R wrote:Salve a tutti, avrei intenzione di comprare un' altra masterkeyboard 88 tasti pesati da tenere a casa, usarla per studiare, quindi che abbia delle buone meccaniche e una risposta alla dimanica decente, per farci del jazz e musica classica? cosa mi consigliate?? io stavo pensando a una fatar Studiologic SL990 PRO 88
Avevo intenzione di spendere al max 300 euri!! e la SL880 sembra rientrare in questo budget... Carlitos me la consigli o meglio puntare su altro??
La meccanica è un qualcosa di assolutamente soggettivo.. io non sono un pianista e non ho mai suonato sui pesati, l'ho preso solo perché avevo iniziato a studiare piano (ma ora ho dovuto abbandonare..). Io la trovo duretta (ma probabilmente sono io deboluccio), sicuramente è oro per il prezzo a cui è venduta

-
by Giuseppe R » Sun Feb 12, 2012 12:45 am
Girando su internet ho letto ke quelle serie di master ogni tanto hanno un problema all'accensione, si inchiodano....questo è quello ke ho letto. Hai avuto problemi del genere?
-
11 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2