Riprodurre contemporaneamente 2 tastiere suonandone solo una
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Riprodurre contemporaneamente 2 tastiere suonandone solo una
by joenight » Tue Nov 29, 2011 1:59 am
ciao ragazzi mi dite se è possibile fare degli accordi su una tastiera e in quel momento far suonare anche un'altra tastiera ( magari con un bel pad sotto ) che è collegata in qualche modo all'altra che sto effettivamente suonando? si può fare via MIDI? ho una nord electro V3 e una korg i2
- joenight
Re: Riprodurre contemporaneamente 2 tastiere suonandone solo
by Tyler » Tue Nov 29, 2011 8:29 am
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi...nel senso, ad esempio, che fai un Do sulla tastiera A e contemporaneamente la tastiera B suona lo stesso Do ma con una voice diversa?
In questo caso, direi di si via MIDI, anche se non l'ho mai fatto...suppongo la prima tastiera dovrebbe trasmettere magari sul canale Ch2 e la seconda tastiera avere la voice che vuoi suonare sempre settata sul Ch2
In questo caso, direi di si via MIDI, anche se non l'ho mai fatto...suppongo la prima tastiera dovrebbe trasmettere magari sul canale Ch2 e la seconda tastiera avere la voice che vuoi suonare sempre settata sul Ch2

-
Tyler - Junior Member
by Leonardo » Tue Nov 29, 2011 9:01 am
Si che si può fare, è nato per questo il MIDI... Colleghi le 2 tastiere e sistemi i canali midi e il gioco è fatto..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by vaivavalo » Tue Nov 29, 2011 9:06 am
sì, certo che puoi! Come dice appunto Leo, è nato proprio per cose del genere il MIDI!
Praticamente devi pensare che la tastiera dove suonerai funga da master, mentre l'altra come un rack, quindi MIDI OUT sulla tastiera dove suoni e MIDI IN su quella che genera il suono!
Praticamente devi pensare che la tastiera dove suonerai funga da master, mentre l'altra come un rack, quindi MIDI OUT sulla tastiera dove suoni e MIDI IN su quella che genera il suono!
by joenight » Tue Nov 29, 2011 10:22 am
ma configurando il tutto opportunamente come dite posso riprodurre i suoni in layer? o verrà riprodotto il suono di una sola delle due tastiere? Io vorrei che vengano riprodotti in layer poichè vorrei usare il bel piano dela nord con un pad della korg ed evitare di creare campioni nord in layer ecc...
- joenight
by Riven » Tue Nov 29, 2011 10:37 am
Certo che si può fare. Allora, colleghi il Midi out della Nord al Midi in della Korg. Setti il canale di trasmissione della Nord e quello di ricezione della Korg sullo stesso numero (es. 1). Fatto. Ora, quando suoni la Nord suonerà anche la Korg.
-
Riven - Posts: 2328
by joenight » Tue Nov 29, 2011 10:44 am
grazie mille raga per il supporto e la tempistività, proverò subito!!!!!!! buona giornata a tutti a prestissimo!!!
- joenight
by Leonardo » Tue Nov 29, 2011 4:42 pm
Riuscito?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by joenight » Tue Nov 29, 2011 4:59 pm
sisi con molta facilità!! ora devo cercare di far suonare una parte del nord solo con il suo piano e l'altra in midi con in layer il pad della korg!!!
- joenight
by Leonardo » Tue Nov 29, 2011 5:06 pm
Mi spiace ma non puoi farlo perchè il Nord electro è monotimbrico 

-
Leonardo - Site Admin
14 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2