Ciao Ragazzi...Dopo aver a lungo provato questo Stage Piano ora posso giunere ad una mia perssonale conclusione...
La meccanica migliore che ci sia sul mercato:
Parlo della Ivory Feel II montata appunto sulla serie RD e sulla ammiraglia G8.
Vi chiederete perchè dico questo..
Prima di tutto per la risposta Dinamica :che dire?? Eccezionale..mi è sembrato di tornare ai tempi del conservatorio quando suonavo il piano per ore..Ho trovato un Feeling eccezionale con questi tasti..che hanno tra le altre cose una vernice antiscivolo,che assorbe anche l umidità:comodo quando si suona vicino al mare o a un lago...
in seconda analisi...Ottimo suono di piano,molto morbido, diverso da Yamaha che presenta un timbro piu brillante.
Infine 4Out Midi...comodissime per controllare setup esterni.
A mio avviso questa macchina si colloca al vertice della categoria STAGE PIANO...
Roland RD700GX
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Roland RD700GX
by davek » Fri Oct 24, 2008 4:36 pm
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
Re: Roland RD700GX
by dladio » Fri Oct 24, 2008 4:41 pm
Non ho mai avuto il piacere di provarla, ma ho letto ovunque pareri concordi col tuo 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by davek » Fri Oct 24, 2008 4:57 pm
Ti posso assicurare che se mi servisse uno S.P la prenderei solo per i tasti!
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
by dladio » Fri Oct 24, 2008 5:00 pm
magari sarebbe figo confrontarlo con un Nord Stage 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by davek » Fri Oct 24, 2008 5:06 pm
Eh si!Credo sia il suo piu diretto concorrente...ma Ancora non ho avuto modo di provarlo
-
davek - Junior Member
by valeciara » Fri Oct 24, 2008 7:10 pm
L' RD 700 è veramente una grande macchina,la dinamica è veramente come ha detto Davek,stupefacente.ma provate Nord Stage raga..sta avanti..non perchè ce l'ho io
ma perchè prima di prenderla di stage piano li ho provati praticamente quasi tutti quelli tosti..e alla fine ho preso la NS.. 

Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
6 posts
• Page 1 of 1