Scelta di Master/Controller (??) Keyboard!
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Re: Scelta di Master/Controller (??) Keyboard!
by DimeWylde » Thu Dec 30, 2010 12:45 pm
Grazie gente! Ma in definita quindi quali solo le migliori che mi consigliereste per pesatura tasti? (intendo in senso oggettivo, rispetto a quanto si avvicinano a quelli di un piano..)
- DimeWylde
by Leonardo » Thu Dec 30, 2010 12:53 pm
DimeWylde wrote:Grazie gente! Ma in definita quindi quali solo le migliori che mi consigliereste per pesatura tasti? (intendo in senso oggettivo, rispetto a quanto si avvicinano a quelli di un piano..)
credo che la bellezza della pesatura di un tasto sia soggettiva. A me per esempio piacciono molto le meccaniche yamaha. Però io provengo da studi pianistici quindi bisogna vedere ognuno cosa preferisce...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Riven » Thu Dec 30, 2010 12:55 pm
DimeWylde wrote:Grazie gente! Ma in definita quindi quali solo le migliori che mi consigliereste per pesatura tasti? (intendo in senso oggettivo, rispetto a quanto si avvicinano a quelli di un piano..)
In senso oggettivo direi Fatar.
Fai sun giro sul so sito così ti rendi conto dei vari modelli e dei diversi tipi di tastiera.
-
Riven - Posts: 2328
by DimeWylde » Fri Dec 31, 2010 12:15 am
Grazie mille, per il momento è in vantaggio Fatar Studiologic 990 .. ma visto che posso spendere di più, se c'è un modello ancora migliore...
Inoltre ho trovato un kurzweil Sp88X usata , siccome ho un particolare amore per le Kurz, a freddo, sapreste dirmi se eguaglia o è migliore delle altre tastiere, visto che forse non ha i tasti totalmente pesati e non so se possa essere usata come una master..
Inoltre ho trovato un kurzweil Sp88X usata , siccome ho un particolare amore per le Kurz, a freddo, sapreste dirmi se eguaglia o è migliore delle altre tastiere, visto che forse non ha i tasti totalmente pesati e non so se possa essere usata come una master..
- DimeWylde
by Riven » Fri Dec 31, 2010 11:09 am
DimeWylde wrote:Grazie mille, per il momento è in vantaggio Fatar Studiologic 990 .. ma visto che posso spendere di più, se c'è un modello ancora migliore...
Non vorrei sbagliarmi .. è una master di un bel po di anni fa, vero?
Se è così, la qualità della pesatura, a mio avviso, è scadente.
La provai, ma stiamo parlando di circa 15 anni fa se è quella, e la trovai davvero brutta.
Tasto mollemente pesato, quasi plasticoso
-
by DimeWylde » Fri Dec 31, 2010 12:34 pm
Ma quale delle due, la kurz no?
Ma come modello superiore a questa fatar, entro i 600 euro non c'è nulla? Perchè a quanto pare si passa dai 3-400 della studiologic ai quasi mille della kurz pc1x..
Ma come modello superiore a questa fatar, entro i 600 euro non c'è nulla? Perchè a quanto pare si passa dai 3-400 della studiologic ai quasi mille della kurz pc1x..
- DimeWylde
by carlitos » Fri Dec 31, 2010 12:43 pm
DimeWylde wrote:Ma quale delle due, la kurz no?
Sì sì, penso si riferisse alla Kurz

DimeWylde wrote:Ma come modello superiore a questa fatar, entro i 600 euro non c'è nulla? Perchè a quanto pare si passa dai 3-400 della studiologic ai quasi mille della kurz pc1x..
Bhè la Kurz Pc1x ha i suoni interni, cosa che le fatar non hanno... Però in quanto a meccanica di tasti le fatar battono nettamente le Kurz.
Come pesatura e come controlli penso che il top sia questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_F ... 52291.html ebbi in prestito per un mesetto la 61 tasti (stessi controlli e stessa pesatura) bhè è una machina fantastica

-
carlitos - Posts: 4336
by DimeWylde » Fri Dec 31, 2010 1:03 pm
Perfetto, la risposta che cercavo. Nessuno saprebbe dirmi qualcosa sull' Akai Mpk 88 ?
- DimeWylde
by Riven » Fri Dec 31, 2010 1:31 pm
DimeWylde wrote:Ma quale delle due, la kurz no?
Si, scusa. Mi riferivo alla Kurzweil.
-
by Rickeyboard » Fri Dec 31, 2010 1:44 pm
Io prenderei senza pensarci la Fatar VMK 188 Plus 

-
Rickeyboard - Platinum Member
34 posts
• Page 2 of 4 • 1, 2, 3, 4