Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • software da utilizzare come controller per più tastiere

software da utilizzare come controller per più tastiere

Tutto il mondo del midi e del Control Change

software da utilizzare come controller per più tastiere

Postby danieletagliavini » Fri Nov 01, 2013 10:47 am

Buongiorno, sapete se esiste un software che mi faccia le veci di "master keyboard" ? Mi spiego meglio : utilizzando come nel mio caso uno stage piano (sp4-8), un motif xs6 e un proteus 2000, esiste un modo veloce (quindi utilizzando un solo comando) di inviare a queste macchine dei messaggi midi simultaneamente?
Per farvi un esempio mi capita spesso in situazioni live di utilizzare il motif con delle sequenze, e con sp4 splittato in 3 zone, una delle quali usa un suono del proteus, l'altra usa un suono del motif e un'altra ancora che usa un suono interno. Io chiaramente in situzionelive devo richiamare tutte queste funzioni in un lampo !!!

Grazie mille per la collaborazione .

Ciao a tutti !!!
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
danieletagliavini

Re: software da utilizzare come controller per più tastiere

Postby wave » Fri Nov 01, 2013 11:03 am

Intanto... che computer hai e quale sistema operativo usi?

La soluzione più semplice potrebbe essere con Mainstage 3 che però funziona solo sotto MacOS Mountain Lion e superiori.

Una soluzione un po' più articolata ma utilizzabile anche sui diversi sistemi operativi è un bel sequencer, dove ogni traccia contiene i settaggi ed i program changes che ti servono.
Ad esempio, MotU DIgital Performer funziona sia con MacOS che Win7.

In presenza di così poche informazioni, altro non so dire.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby danieletagliavini » Fri Nov 01, 2013 1:33 pm

Grazie Mille per le info..io ho un pc con window 7 64 bit cubase in versione base AI4 in dotazione con il motif, e una scheda audio fast track pro usb. Secondo te è possibile fare una cosa possibile anche con cubase? Se collego entrambe le tastiere al pc riesco a settare cubase in modo tale che una traccia invii messagi su di una porta e altre tracce su di un'altra porta midi?

grazie di nuovo
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
danieletagliavini

Postby Riven » Fri Nov 01, 2013 2:47 pm

Si, puoi farlo anche con cubase
Riven

Return to Master / Controller / Piano