Stage Piano
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Stage Piano
by g_five » Sun Jun 10, 2012 6:58 pm
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, quindi spero di aver scritto nel posto giusto!
Sto cercando un pianoforte digitale tipo stage piano con un bel suono di piano (questo è l'aspetto che mi interessa di più) con anche altri suoni (piano elettrico, organi etc..) da affiancare nell'uso dal vivo a un synth e una altra tastiera che ancora devo definire.
Essendo io un principiante e uno studente non voglio/posso spendere troppo (anche un usato va benissimo)
aspetto vostre risposte!
grazie
sono nuovo del forum, quindi spero di aver scritto nel posto giusto!
Sto cercando un pianoforte digitale tipo stage piano con un bel suono di piano (questo è l'aspetto che mi interessa di più) con anche altri suoni (piano elettrico, organi etc..) da affiancare nell'uso dal vivo a un synth e una altra tastiera che ancora devo definire.
Essendo io un principiante e uno studente non voglio/posso spendere troppo (anche un usato va benissimo)
aspetto vostre risposte!
grazie
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
Re: Stage Piano
by carlitos » Sun Jun 10, 2012 7:05 pm
Spostato nella sezione Piano.
Venendo alla tua richiesta indicaci il budget di partenza così ti sapremo aiutare meglio ;)
Così su due piedi ti consiglierei di provare qualche Roland RD, contiene svariati altri timbri oltre al pianoforte :)
Venendo alla tua richiesta indicaci il budget di partenza così ti sapremo aiutare meglio ;)
Così su due piedi ti consiglierei di provare qualche Roland RD, contiene svariati altri timbri oltre al pianoforte :)
-
carlitos - Posts: 4336
by Caligari » Sun Jun 10, 2012 7:25 pm
Ciao! Io ti suggerisco un Kawai: è la scelta che ho fatto anni fa (proprio per affiancarlo a un synth) e non me ne sono mai pentito. Ottimi timbri di pianoforte e clavicembalo, e sustain dinamico. Unica pecca: il peso. Io ho un mp4 ma guarda tutta la serie mp ;)
-
Caligari - Platinum Member
by g_five » Sun Jun 10, 2012 9:33 pm
come budget direi di potermi aggirare intorno ai 1000€... dipende però da cosa si può trovare per questo prezzo... se non c'è niente di valido preferisco aspettare di alzare il budget...
-
g_five - Senior Member
by carlitos » Sun Jun 10, 2012 10:21 pm
g_five wrote:come budget direi di potermi aggirare intorno ai 1000€... dipende però da cosa si può trovare per questo prezzo... se non c'è niente di valido preferisco aspettare di alzare il budget...
A quel prezzo sull'usato trovi qualche Roland RD700 però ti consiglio di provarlo prima per sentire il feeling coi tasti e con i suoni

-
carlitos - Posts: 4336
by g_five » Sun Jun 10, 2012 10:28 pm
panoramica generale sull'RD700?
-
g_five - Senior Member
by Caligari » Mon Jun 11, 2012 6:29 am
A quel budget trovi anche degli ottimi Kawai (e magari ti avanza pure qualcosa). Direi che hai già due ottime alternative (Roland e Kawai), ti resta solo da provarle! Aggiungo che i modelli MP8, MP9 e MP10 hanno i tasti in legno con meccanica di piano verticale Kawai.
-
Caligari - Platinum Member
by kyuma » Mon Jun 11, 2012 8:32 am
Io ho un kurzweil sp2x e mi trovo molto bene: suoni di piano ottimi e ottima meccanica (a mio gusto). Dovresti trovarlo nuovo rientrando nel budget, sennò usato sta sui 600
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
by g_five » Mon Jun 11, 2012 12:27 pm
grazie dei consigli.. farò le mie valutazioni.. e accolgo volentieri ulteriori pareri!
Grazie
Grazie
-
g_five - Senior Member
by Riven » Mon Jun 11, 2012 1:37 pm
Valuterei anche il Numa Piano. E' leggero, meccanica di qualità e di timbri di piano (acustico) niente affatto male. Visto che stai considerando il NE per pianoforti elettrici ed hammond con il Numa Piano avresti un bel setup leggero e di qualità.
-
Riven - Posts: 2328
15 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2