Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Studiologic Acuna 88

Studiologic Acuna 88

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Studiologic Acuna 88

Postby Pink_Floydiano » Fri Jun 07, 2013 6:24 pm

Studiologic Acuna 88. Qualcuno l'ha provata? Vorrei prenderla al posto del Kurzweil Pc3 le 8 per problemi di trasporto. Come suoni avrei sopra un Motif XS.
Secondo voi conviene? Grazie :D

Edu.
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Re: Studiologic Acuna 88

Postby littledavid » Sat Jun 08, 2013 7:24 am

Pink_Floydiano wrote:Studiologic Acuna 88. Qualcuno l'ha provata? Vorrei prenderla al posto del Kurzweil Pc3 le 8 per problemi di trasporto. Come suoni avrei sopra un Motif XS.
Secondo voi conviene? Grazie :D

Edu.

Ci sto pensando anche io...Yamaha MoX più Acuna 88 penso sia una buona accoppiata, così come la Yamaha XS con Acuna 88. Logico che Acuna non sarà come la PC3 LE8 però è sicuramente una buona master. : Thumbup :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby Pink_Floydiano » Sun Jun 09, 2013 11:49 am

Non so io ancora non mi intendo di MIDI perchè mai fatto, volevo sapere come meccanica se ci perdo. Sono un pò in confusione :/

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Postby Iryon » Sun Jun 09, 2013 5:38 pm

Secondo me di meccanica non ci perdi, anzi! Monta una TP/100 Premium e pesa ben 10 kg in meno (le dimensioni sono pressoché le stesse).
Però la Kurzweil è una workstation, l'Acuna è un midi controller quindi non stiamo parlando di due tastiere facilmente comparabili, dovresti pensarci bene al rimpiazzo (se per rimpiazzo intendi vendere la Kurzweil per prendere l'Acuna)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby Pink_Floydiano » Sun Jun 09, 2013 7:24 pm

Iryon hai perfettamente ragione! Il mio problema è il peso manneggia :/

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Postby Iryon » Mon Jun 10, 2013 10:29 am

Se la Kurzweil la stai usando solo come master allora è sprecata per il tuo uso e ti conviene Acuna. Se usi anche i suoni della Kurzweil allora è quasi insostituibile perchè la Acuna è muta, non ha un modulo sonoro e dovresti sfruttare unicamente quello di Motif XS.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby cecchino » Mon Jun 10, 2013 10:34 am

Capisco bene il problema del peso, ma concordo con Iryon che "azzopparti" di tutte le sonorità Kurzweil solo per risparmiare 10Kg - che non sono comunque pochi - potrebbe essere controproducente. Non che non si possano suonare i PF su Motif XS, però dovresti riprogrammare tutto riducendo anche il numero di parti e polifonia a disposizione...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Return to Master / Controller / Piano