by hrestov » Wed Jun 12, 2013 1:31 pm
ciao,
guarda io ne ho appena presa una di vmk oragan, come forse hai visto qualche post qui sotto, ma non sono per niente soddisfatto per questi motivi:
1 - tutti gli imput dei pedali sono difettosi, e l'ho letto anche in altri post, quindi non saprei bene se la rimando in assistenza se me li sistemano tutti. ad esempio (usando un pedale espressione) quando porto il segnale tutto giu a 0, spesso e volentieri mi dà dei colpi di segnali a 127 senza muovere il piede... questo succede con tutti e 3 gli imput.
mi è successo un paio di volte che muovendo il pedale sull'imput 1, si muovesse anche il parametro dell'imput 2...
tutti questi problemi li ho gia letti su forum anche di qualche anno fa, quindi sembrano problemi cronici.. immagino che anche con un pedale sustatin il problema potrebbe essere simile.
2 - è poco programmabile:
-ai tastini non si può assegnare il "program change", che a me serve (il program change si puo fare lo stesso con una combinazione di tasti, ma non all'istante come serve a me). si puo assegnare solo "control change"
-ai pedali, tipo se vuoi fare lo switch, non puoi programmarli se dare un segnale "Momentary", oppure "toggle" (mentre ai pulsantini questo si può fare però)
La tastiera mi pare buona, dovrebbe avere la tastiera fatar quella waterfall.
comunuque spendere 400 euro per una master che ha tutti questi difetti per me è fuori questione. la ridarò indietro sicuramente. (magari sostituendola con una doepfer d3m con in abbinato un korg nanocontrol o un akai lpd8)
sulla novation non so nulla